Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.57

Slovacchia.Supermercati in espansione

| Scritto da Redazione
Slovacchia.Supermercati in espansione

Nuova occupazione per 1.100 slovacchi nel 2013
Malgrado gli introiti per le catene di vendita al dettaglio siano stati in calo negli ultimi cinque anni, le società del settore non sembrano allarmarsi, e stanno progettando di espandersi comunque. Lo scrive oggi in prima pagina Hospodarske Noviny, citando per esempio Coop Jednota, il cui vice presidente Martin Katriak ha detto al giornale che intendono aprire 20-30 negozi e assumere circa 400-500 nuovi lavoratori.
L’ondata di espansione include anche marchi come Tesco e Billa, che hanno in programma di assumere 300 persone ciascuno. Tesco, fra le altre cose, ha deciso di ampliare il numero dei suoi punti vendita più piccoli, il formato di vicinato Tesco Express, venendo incontro alle aspettative dei clienti che desiderano fare acquisti in luoghi vicini, piccoli e accoglienti, ha confermato il direttore generale di Tesco Stores Slovakia, Martin Dlouhy.
Si arriverebbe così, con appena tre catene interessate, a creare nel giro di quest’anno circa 1.100 nuovi posti di lavoro, un po’ in tutte le regioni.
L’espansione delle grandi catene causerà però quasi certamente problemi ai negozi più piccoli. Se le entrate del settore vendita al dettaglio sono diminuite dell’1% nel 2012, quelli delle grandi catene sono al contrario saliti dell’1,2%
25 APRILE 2013

 

fonte: http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/36186?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=hn-supermercati-in-espansione-nuova-occupazione-per-1-100-slovacchi-nel-2013

1284 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria