Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.43

Solidarietà per le donne della Nigeria | Rete Donne Cremona

Due settimane fa, 234 ragazze sono state rapite nella città nigeriana di Bornu.Firma petizione

| Scritto da Redazione
Solidarietà per le donne della Nigeria | Rete Donne Cremona

Si presume che le ragazze siano state rapite da Boko Haram, un gruppo estremista islamico locale il cui nome significa "l'educazione occidentale è proibita".

Si teme che le ragazze siano state vendute in matrimonio ai militanti e alcune siano state portate con forza in Camerun e Ciad. L'attvista V -Day / One Billion Rising in Nigeria, Amy Oyekunle, ci scrive della situazione orribile -

Le informazioni sono contrastanti a proposito dello stato attuale delle ragazze. Vi chiediamo di portare l'attenzione a questo terribile evento per chiedere giustizia e dimostrare la vostra solidarietà per la Nigeria:

1 . FIRMA LA PETIZIONE

Clicca qui

2 #BRINGBACKOURGIRLS :

USARE i SOCIAL MEDIA per diffondere la situazione in NIGERIA

L'obiettivo è quello di fare pressione sul governo, forze di sicurezza ed i governi limitrofi (del Ciad e del Camerun) per agire #BringBackOurGirls. E ' deplorevole che questa situazione sia avvenuta da tempo e non abbia ricevuto l'attenzione che deve per fermare le uccisioni, rapimenti e l'insicurezza che affliggono le donne e le ragazze nel Nord e nel resto della Nigeria.

ANDATE FUORI DALLE AMBASCIATE NIGERIANE nei vostri paesi per chiedere giustizia e per dimostrare solidarietà con le nostre sorelle in Nigeria.

RISE PER LA GIUSTIZIA PER LE NOSTRE SORELLE IN NIGERIA !

RISE PER CHIEDERE LA LORO LIBERAZIONE !

Rete Donne Cremona

 

1293 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria