Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.17

Sondaggio sui sindaci Sara Arcaini FNLC Cremona bacchetta Fasani

Gianluca Galimberti nei sondaggi rimane sopra il 50%.Evidentemente Fasani si sente già in campagna elettorale: tutto preso dal suo ormai trito e ritrito intento di conquistare la 'pancia' dei cremonesi, eccolo alla ribalta sui rotocalchi locali con il suo solito mix di retorica astiosa e denigratoria e mezze verità, paladino di una città oppressa dal mellifluo Professore.

| Scritto da Redazione
Sondaggio sui sindaci Sara Arcaini FNLC Cremona  bacchetta Fasani

Provo solo per un attimo ad uscire dalla cappa delle falsità pretestuose e a fare un paio di precisazione sulla base dei dati di fatto.

Tanto per cominciare i 20mila euro cui si riferisce Fasani sono stati stanziati per il Bilancio sociale dell’Ente, e non - come afferma fumosamente il consigliere del NCD - per non meglio identificate campagne di comunicazione o politiche.

Per quanto riguarda il sondaggio, in un contesto in cui molti sindaci sono in calo, il nostro Sindaco scende di un solo punto rispetto all’anno scorso, molto meno dei colleghi di Mantova, Bergamo, Piacenza e Brescia, e si mantiene sopra il 50% dei consensi. Comunque, per la cronaca, nel gennaio 2014 lo stesso sondaggio dava Perri in aumento di 2 punti rispetto al giorno dell’elezione. Poi sappiamo tutti come è andata a finire… In ogni caso su una cosa Fasani ha ragione: tra poco più di due anni i cittadini sceglieranno se preferiscono la politica della demolizione (anche personale) dell'avversario, o quella che silenziosamente lavora per cercare di rilanciare la città attraverso strategie che non hanno niente a che fare con il 'tutto e subito' e con il marciare sul risentimento della gente.

Fino ad allora un altro stile di politica è al governo della città e si sforzerà ancora di ottenere risultati di prestigio che tra l'altro non sono mancati in questi anni (solo da ultimo i dati sul l'affluenza alla mostra su Torriani)...se lui volesse finalmente contribuire e collaborare sarebbe sicuramente il servigio più grande che possa offrire alla città di cui si professa paladino.

Sondaggio: Cremona Dopo due anni e mezzo come valuti l'operato della Giunta Galimberti ? Vota qui

2306 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online