Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.37

Soresina Abbracciaperte mobilitata Uova solidali in piazza il 13 e 14 marzo

Le uova non sono tutte uguali.La tua scelta può aiutare a porre fine alla sofferenza delle galline

| Scritto da Redazione
Soresina  Abbracciaperte mobilitata Uova solidali in piazza il 13 e 14 marzo

Soresina Volontari di Abbracciaperte mobilitati Uova solidali in piazza il 13 e 14 marzo

Il ricavato andrà ai bambini bielorussi  È un’iniziativa che si rinnova con successo ogni anno.

Le uova non sono tutte uguali.La tua scelta può aiutare a porre fine alla sofferenza delle galline.

Nel prossimo fine settimana i volontari di Abbracciaperte scendono in piazza per la tradizionale offerta benefica delle uova di cioccolato; i fondi accantonati con le donazioni dei cittadini serviranno all'associazione per finanziare il progetto di accoglienza dei bambini bielorussi a Soresina.

Il presidente Marco Stopelli e i suoi collaboratori saranno a disposizione con i dolci già confezionati sabato 13 in piazza Garibaldi e domenica 14 davanti al sagrato della chiesa di San Siro. La modalità in presenza non è l’unica disponibile; chi preferisce può ordinarli on line e riceverli direttamente a casa inviando una richiesta via Messenger tramite la pagina Facebook del sodalizio. ‘Le uova non sono tutte uguali’: questo lo slogan scelto dai volontari per accompagnare l'iniziativa.

Nel 2020, a causa della prima ondata pandemica, i soggiorni terapeutici in Italia dei bimbi bielorossi, in particolare quelli residenti nella regione al confine con l’Ucraina e la centrale di Chernobyl, erano stati cancellati.

Per quest’estate ancora non si hanno certezze ma la speranza di tutti è di non dover rimandare un’altra volta  gli abbracci.

853 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online