Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 15.34

Spedizioni: come renderle sicure e di qualità

Chi non ha mai vissuto, oggi, un’esperienza di spedizione? Anche se in modo raro, più o meno tutti.

| Scritto da Redazione
Spedizioni: come renderle sicure e di qualità

Si tratta di un processo che ormai è assodato e che coinvolge anche chi è meno pratico all’online e agli acquisti sul web. Oggi si punta molto sulla velocità delle spedizioni con consegna, a volte, addirittura in giornata nelle grandi città e al massimo dopo due giorni nel resto del Paese, ma la qualità del servizio che fine fa?

Spesso questo fattore importantissimo passa in secondo piano, In molti non hanno ancora compreso che chi non è soddisfatto della consegna rappresenta un grande “pericolo” per il business. La propria opinione, infatti, può influire in modo negativo non solo sui propri acquisti futuri ma anche su quelli degli altri clienti andando a scoraggiare quelli già acquisiti ed impedendo di fidelizzarne di nuovi.

Saper gestire al meglio gli invii che vengono fatti rappresenta, infatti, un’ottima strategia per migliorare la fidelizzazione dei clienti. Come? Dare un servizio veloce non basta, ma occorre andare incontro alle esigenze dei consumatori con l’opportunità di scegliere un punto di consegna, potendo seguire lo stato di avanzamento della spedizione e selezionando dei materiali di imballaggio di qualità che consentono di consegnare gli ordini in perfetto stato, senza trovare delle spiacevoli sorprese.

Le scatole per spedizioni rappresentano il primo elemento a cui guardare ed è necessario che siano idonee e specifiche per affrontare anche lunghi viaggi garantendo la massima sicurezza. Ne sa qualcosa Raja che con i suoi oltre 60 anni di esperienza alle spalle nel mondo degli imballaggi propone diverse tipologie di scatole, buste e tubi di cartone specifici e sicuri per accogliere ogni tipo di merce che va spedita, da quella più fragile e delicata e quella più pesante e voluminosa. Si tratta, infatti, di imballaggi che proteggono gli oggetti non solo da urti ma anche da eventuali tentativi di manomissione.

Le scatole con coperchio, le più tradizionali, sono ecologiche ed offrono grande resistenza grazie al triplo spessore di cartone sui lati lunghi e consentono di mantenere fermo il contenuto vista la presenza delle linguette sui lati corti. Quelle con chiusura adesiva o rinforzata sono decisamente funzionali e garantiscono una chiusura specifica, mentre quelle imbottite (con espanso alveolato e antigraffio) sono la scelta ideale per spedire oggetti delicati, come prodotti ottici, cristalleria o gioielli, in quanto garantiscono una extra-protezione.

Nel vasto catalogo di assortimento Raja ci sono anche articoli dedicati alla spedizione di oggetti particolari come CD, DVD, videogame, libri, quadri e calendari. Si tratta di scatole molto resistenti poiché dotate di triplo spessore di cartone sui lati lunghi e di linguette che consentono di mantenere fermo il contenuto.

302 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria