Martedì, 19 marzo 2024 - ore 06.23

Spettacolo LE ORAZIE in occasione della giornata contro la violenza alle donne

Viadana 20 novembre 2022 ore 16,30

| Scritto da Redazione
Spettacolo LE ORAZIE in occasione della giornata contro la violenza alle donne

 

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po aderisce alla campagna di comunicazione ORANGE THE WORD, promossa dall’ONU, da UNWomen e dalla Federazione Europea del Soroptimist International. In tutta la comunicazione verrà utilizzato il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell’Unione: NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522. La novità di quest’anno è la contestuale e innovativa campagna di comunicazione della Federazione Europea dal titolo READ THE SIGNS.

Per far riconoscere i segnali di una relazione tossica proponiamo lo spettacolo di nostra produzione

LE ORAZIE

Tre donne raccontano il loro amore malato

QUANDO UNA LEGGENDA INSEGNA A RICONOSCERE I SEGNALI DI UN AMORE TOSSICO

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022, ORE 16.30, Centro La Meridiana, via Ospedale Vecchio, Viadana

Che cos’è l’amore malato? Come si fa a intercettare per tempo la trasformazione di un rapporto?

E’ importante per le donne riconoscere i segni prima che i limiti siano oltrepassati, capire quando è il momento di parlare e di cercare aiuto, prima che sia troppo tardi.

Da sempre i racconti storici e i miti classici sono fonte di ispirazione. La storia romana narra dell’epico scontro fra gli Orazi e i Curiazi e fa leva sul mito dell’eroe, ovvero quell’essere che compie azioni a favore della società. La loro leggendaria esistenza si intreccerà con le vite di tre donne in bilico fra l’aspirazione alla felicità e lo scontro con la dura realtà. Sul palco esse racconteranno il loro approccio con l’amore, ma è un malato, e la successiva personale rinascita. Numerosi saranno gli spunti di riflessione sui diversi tipi di relazione fra donne e fra le donne e i loro figli, mariti, amanti.

Un’occasione per riflettere sui segnali che le relazioni malate portano in sé, segnali che bisogna imparare a riconoscere per non restare vittime della violenza contro le donne, sia quella strisciante e subliminale, che quella praticata sul corpo femminile.

Ingresso a offerta libera. Posti limitati. Per prenotazioni: 3358333604

 

L’evento gode del Patrocinio dei Comuni di Calvatone, Casalmaggiore e Viadana e del sostegno di Rete Rosa, M.I.A., A.N.D.O.S., Proloco Viadana e Azienda Farmacia Municipale Casalmaggiore.

 

467 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria