Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.37

Sport: grande successo per la NBA al Lido di Milano

| Scritto da Redazione
Sport: grande successo per la NBA al Lido di Milano

Oltre duecento ragazze e ragazzi hanno affollato l’impianto del Comune per partecipare alle lezioni di basket con un allenatore NBA

Milano, 28 gennaio 2012 – Erano così tanti che qualcuno ha dovuto rinunciare.

Più di duecento tra ragazze e ragazzi milanesi hanno affollato oggi la palestra del Lido di Milano dove il coach della National Basketball Association (la lega professionistica di pallacanestro USA) Neal Meyer ha insegnato loro i ‘trucchi’ del mestiere.

Lezioni di 45 minuti, rigorosamente gratuite, aperte a tutti e a cui si poteva accedere inviando una mail di prenotazione. Il programma delle attività ha visto una sessione teorica e poi una fase pratica con esercizi sui fondamentali del gioco (palleggio, controllo, tiro) e la tecnica (difesa, contropiede, protezione palla). Il successo è stato clamoroso, ed è solo la prima di diverse iniziative che il Comune organizzerà insieme ai ‘mostri sacri’ del basket a stelle e strisce.

“Il Lido ha dimostrato ancora una volta di poter essere una città dello sport, capace di mettersi al servizio del cittadino – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti - questo impianto ha delle potenzialità enormi, che si amplificheranno quando saranno terminati i lavori di ristrutturazione del Palalido.

Mettere gratuitamente al servizio della città un evento di questo tipo rientra esattamente nella politica dello sport che questa giunta vuole mettere in atto. Bastava vedere le facce delle ragazze e dei ragazzi qui oggi per capire che abbiamo fatto centro, anzi un gran tiro da tre punti. Il mio ringraziamento a NBA, alle personale del Comune e di Milanosport che ci hanno dato una grossa mano”.

1959 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria