Sabato, 27 aprile 2024 - ore 16.15

Stalloni. ALLONI (PD) E MALVEZZI (PDL): “REGIONE LOMBARDIA AIUTI IL CRE A MANTENERE IL SERVIZIO”

| Scritto da Redazione
Stalloni. ALLONI (PD) E MALVEZZI (PDL): “REGIONE LOMBARDIA AIUTI IL CRE A MANTENERE IL SERVIZIO”

Gli ‘Stalloni’ approdano in Regione Lombardia. Del futuro del Centro di riabilitazione equestre (Cre) di Crema si è discusso oggi, martedì 2 luglio 2013, in un incontro che si è tenuto nella sede di Regione Lombardia, nell’ufficio del vice segretario generale Marco Carabelli, alla presenza del sindaco di Crema Stefania Bonaldi, accompagnata da una delegazione, dei due consiglieri regionali del territorio Agostino Alloni (Pd) e Carlo Malvezzi (Pdl), del presidente e del direttore del Cre Alessandro Zambelli e Agostino Savoldi, dei responsabili di Ersaf e Infrastrutture lombarde.

“Durante l’incontro si è detto che bisogna perseguire 4 punti per poter salvaguardare il Centro – spiegano Malvezzi e Alloni –: prima di tutto serve l’impegno di Infrastrutture lombarde a verificare la possibilità di destinare al Cre, all'interno del complesso degli ‘Stalloni’, edifici strutturalmente idonei, garantendo quindi la permanenza del servizio. Dopo di che abbiamo chiesto di verificare la possibilità per Ersaf di accompagnare ancora il Cre con la presenza di almeno un operatore e di accreditare il servizio svolto dal Centro all'interno del sistema socio-sanitario. Infine, un punto qualificante che va affrontato è la ripresa e l'attualizzazione del progetto complessivo di recupero del complesso degli Stalloni, in accordo con il Comune di Crema e Regione  Lombardia”, concludono i due consiglieri.

E del centro di riabilitazione si parlerà ancora domani, quando, durante la seduta dell’VIII Commissione Agricoltura, si discuterà un’interrogazione sul tema presentata da Alloni cui verrà a rispondere Massimo Garavaglia, che è assessore regionale all’Economia, dunque si occupa anche del patrimonio di Regione Lombardia.

Inoltre, nei prossimi giorni si terrà un sopralluogo di Infrastrutture lombarde per definire gli edifici da affidare al Cre prima dell’autunno, consentendo al Centro, ai suoi operatori e ai fruitori di abbandonare i container ora in uso.

Milano, 2 luglio 2013

1032 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria