Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.07

Summer Poetry Festival In Cremona 2020 - 6a Edizione: appuntamento domenica 6 settembre

Dalle 16.00 alle 22.00 e in Piazzetta Antonella

| Scritto da Redazione
Summer Poetry Festival In Cremona 2020 - 6a Edizione: appuntamento domenica 6 settembre

Cremona, 27 agosto 2020 - La 6a edizione del Summer Poetry Festival In Cremona si svolge domenica 6 settembre in Piazzetta Antonella dalle 16.00 alle 22.00 e si focalizza sui Linguaggi della Poesia. La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita. 

Il programma:

  • - un Open Mic dove il reading della poesia si apre alla libera espressione degli interpreti;
  • - un Incontro con l’autore il quale, nella proposta di lettura dal vivo della sua opera, ne condivide il senso e l’interazione con il pubblico;
  • - il DEAD & ALIVE Poetry Slam, a cura della LIPS Lega Italiana Poetry Slam. In questa particolare forma di Slam, oltre ai propri testi ed alla solita formula di competizione, lo Slammer, legge a sua scelta un testo di un poeta che non è più in questo mondo, ma che continua ad esserlo grazie alle sue poesie.
  • - una Conversazione sulla poesia che vuole delineare e tracciare una traiettoria di riflessione anche provocatoria su dove “non va” la poesia.
  • - L’ Omaggio a Pablo Neruda nell’interpretazione delle poesie del grande poeta cileno composte tra il 1924 ed il 1964 dell’Ensamble Alma Libera, la quale promuove soprattutto la cultura dei paesi Latino Americani.

Per tutta la durata del Festival, PAROLIBRI , laboratorio di grafica poetica per grandi e piccini, in collaborazione con la Legatoria Venturini ed il Centro Ticonzero.

Summer Poetry Festival In Cremona I Linguaggi della Poesia 6a Edizione ha Patrocinio e Collaborazione del Comune di Cremona, è in collaborazione con la Libreria del Convegno di Cremona, Il Piccolo giornale di Cremona e le Ass. Culturali e di Poesia: Comitato Di Studi Mara Soldi Maretti, Circolo Poetico Correnti,C.S.C. Centro Scrittura Cremonese, Centro Ticonzero, Associazione Emmeci.

Il Festival si svolgerà osservando le disposizioni normative del DPCM Anti Covid 19 e quelle della distanza interpersonale.

Organizzazione: Giovanni Uggeri

Direzione artistica: Siria Bertorelli, Alberto Mori, Vincenzo Montuori. 

i ringrazia Marina Grazioli per sostegno e condivisione al progetto del festival.

942 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online