Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.10

Teatro Casalmaggiore Apocalipsync_assolo di teatro danza Evento 19 aprile

Venerdì 19 Aprile 2024 - ore 21.00 idea e creazione di Luciano Rosso

| Scritto da Redazione
Teatro Casalmaggiore Apocalipsync_assolo di teatro danza Evento 19 aprile

Teatro Casalmaggiore Apocalipsync_assolo di teatro danza

 Venerdì 19 Aprile 2024 - ore 21.00

Apocalipsync_assolo di teatro danza

idea e creazione di  Luciano Rosso

regia Luciano RossoMaría Saccone & Hermes Gaido

scenografia e costumi Luciano Rosso & Oria Puppo

disegno luci Oria Puppo & Hermes Gaido

direttore tecnico in tournée Hermes Gaido

direttore di scena Afchine Tavakoli

progetto grafico José Saccone

produzione T4 / Maxime Seugé + Jonathan Zak & Carnezzeria srls

 L’idea di partenza, nata durante il primo lockdown nella primavera del 2020, dello spettacolo è quella di esprimere la relazione tra un personaggio e la sua psiche, tra un uomo e il suo essere spirituale, tra un attore e il suo corpo. Le varie scene mostrano la vulnerabilità dell’essere umano di fronte agli stimoli esterni, provenienti dalla società e dai dispositivi tecnologici, che ci rendono dipendenti. Durante le prime scene l’attore veste numerosi personaggi con i quali intrattiene il pubblico, e sé medesimo. 

Poi l’attore si ritrova in uno spazio più intimo, dove tutti i personaggi svaniscono, lasciandolo solo di fronte a sé stesso, facendolo così precipitare in una crisi esistenziale lacerante, che lo spinge oltre i suoi stessi limiti, mostrando così l’incertezza e la fragilità del corpo solo senza il sostegno dello spirito. È a questo punto, quando non ha più niente, quando è rifiutato, reietto, che l’umano appare, e può cominciare ad essere sé stesso, e a ritrovare la sua spiritualità. Luciano Rosso presenta il suo one-man-show di teatro fisico, nel quale utilizza diverse discipline sceniche. Una messa in scena minimalista e densa, ricca di invenzioni.  L’attore gioca con una quarantina di personaggi invitandoci a interrogarci e a riflettere sul mondo nel quale viviamo. 

Dieci scene che si succedono senza interruzione, attraverso successive variazioni.

BIGLIETTERIA: È possibile acquistare in prevendita i biglietti dei singoli spettacoli presso il CSC - Centro Servizi al Cittadino del Comune (Piazza Garibaldi, 26 tel. 0375-284496 - e-mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it ), nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì e sabato 8.30-12.45; giovedì ore 7.15-18.45. I biglietti si acquistano anche presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto (in questo caso si può pagare con la sola modalità contante). 

Fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto sul sito www.vivaticket.it.

âÂÂœ¦TEATRO COMUNALEâÂÂœ¦

Via Cairoli 57 - Casalmaggiore (Cr)

 â˜ 0375-200434  âÂœ‰ teatro@comune.casalmaggiore.cr.it

Sito web - Facebook - Instagram

Twitter - Youtube

297 visite

Teatro Casalmaggiore Apocalipsync_assolo di teatro danza

19 Aprile 2024 21:00 - 23:00
Casalmggiore

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online