Martedì, 24 aprile 2018 - ore 18.36

Tecno Padania Acque S.p.A.Cremona presenta il nuovo Sportello online.

Tra le tante novità anche la possibilità di pagare le bollette via web con carta di credito Padania Acque inizia il 2018 col botto. La società cremonese dell’acqua diventa completamente on-line.

| Scritto da Redazione
Tecno Padania Acque S.p.A.Cremona  presenta il  nuovo Sportello online.

Tecno Padania Acque S.p.A.Cremona  presente il  nuovo Sportello online.

Tra le tante novità anche la possibilità di pagare le bollette via web con carta di credito Padania Acque inizia il 2018 col botto. La società cremonese dell’acqua diventa completamente on-line.

-----------------------------

Martedì 9 gennaio alle ore 11.30 presso Spazio Comune, in piazza Stradivari a Cremona, Padania Acque sarà a disposizione dei cittadini per illustrare, nel corso di una conferenza stampa, le nuove modalità operative dello Sportello online.

Tutti i servizi destinati ai cittadini, nonché le pratiche commerciali, grazie allo Sportello online, accessibile tramite pc, tablet o smartphone, potranno essere effettuati sul sito web www.padania-acque.it: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bolletta e soprattutto la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa o MasterCard).

Il cliente verrà informato circa l’esito di ogni operazione attraverso una mail di conferma e tramite una apposita sezione sullo stato di avanzamento della pratica. Una sostanziale evoluzione rispetto al portale precedente, in uso fino al termine dello scorso anno, che consentiva di consultare e scaricare bollette e documentazione, ma non di interagire on-line con gli uffici, operazioni che ora si possono eseguire stando comodamente a casa.

 “Lo sportello telematico di fatto moltiplica la presenza sul territorio della nostra società”, afferma Claudio Bodini Presidente di Padania Acque. “Nel corso del 2017 – prosegue Claudio Bodini – Padania Acque aveva già presentato una serie di canali di comunicazione al passo con i tempi, finalizzati alla comunicazione digitale: l’applicazione Acqua Tap, il call-center con un numero verde per ogni esigenza (informazioni commerciali, servizio emergenza e guasti, comunicazione consumi dell’acqua) e ora anche una specifica area clienti a portata di click”.

 Anche l’A.D. Alessandro Lanfranchi ha espresso parole di soddisfazione: “il cliente può finalmente scegliere di pagare le bollette con carta di credito, senza doversi spostare; può interfacciarsi direttamente con la società, in modo immediato, grazie a una semplice compilazione e gestione delle richieste. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso i cittadini-clienti”.

 La registrazione al portale è facile: è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta. Per accedere, invece, occorre inserire username e password scelte. Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente. I clienti già registrati al precedente sportello online potranno continuare ad accedere al nuovo portale utilizzando le credenziali in loro possesso.

 

 

629 visite

Articoli correlati