Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.39

(Telefonata) Treno deragliato sulla Cremona-Milano con 4 morti Ns intervista ad Agostino Alloni. Nessun errore umano ma casualità

Treno deragliato a Milano proveniente da Cremona 4 morti, 10 feriti gravi e 100 contusiIl cordoglio di Agostino Alloni e di Delrio. Sembra abbia ceduto uno scambio. Forse i problemi denunciati da anni dai pendolari stanno venendo al pettine.

| Scritto da Redazione
(Telefonata) Treno deragliato sulla Cremona-Milano con 4 morti  Ns intervista ad Agostino Alloni. Nessun errore umano ma casualità (Telefonata) Treno deragliato sulla Cremona-Milano con 4 morti  Ns intervista ad Agostino Alloni. Nessun errore umano ma casualità (Telefonata) Treno deragliato sulla Cremona-Milano con 4 morti  Ns intervista ad Agostino Alloni. Nessun errore umano ma casualità (Telefonata) Treno deragliato sulla Cremona-Milano con 4 morti  Ns intervista ad Agostino Alloni. Nessun errore umano ma casualità

Sul deragliamneto del treno abbiamo intervistato telefonicamente Agostino Alloni Consigliere Regionale del Pd che spesso si è occupato del problemi dei trasporti su ferro e dei pendolari.

Secondo la sue informazioni non c'è errore umano  ma solo una fatale casualità che ha creato il disastro. In ogni caso su queste linee sono da potenziare i servizi di manutenzione e controllo.

Treno deragliato a Milano proveniente da Cremona 4 morti, 10 feriti gravi e 100 contusi

Il cordoglio di Agostino Alloni e di Delrio. Sembra abbia ceduto uno scambio. Forse i problemi denunciati da anni dai pendolari stanno venendo al pettine.

-------------

Dichiarazione di Agostino Alloni : ‘Treno regionale deragliato. Non c'ero. Il " mio" sarebbe stato comunque quello successivo. Ma oggi avevo deciso di rimanere a Crema. Pare che abbia ceduto uno scambio. E quindi il binario. Per adesso un pensiero a chi era su quel treno. A chi ci ha lasciato la vita per andare al lavoro. E a chi si è fatto male. Che pare assurdo possa ancora succedere oggi. Grazie a tutti quelli che mi hanno chiamato, scritto, telefonato. Sono tra i " fortunati".

Cordoglio Delrio: sicurezza imprescindibile: Riguardo il deragliamento avvenuto tra Segrate e Pioltello, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, esprime "cordoglio per le vittime dell'incidente ferroviario, vicinanza ai feriti, ai familiari e a tutti i viaggiatori coinvolti. Il diritto alla mobilità deve partire dalla sicurezza delle persone come garanzia imprescindibile. In questa direzione occorre continuare a lavorare da parte di tutti".

Dinamica (valutazione provvisoria ) incidente deragliato alle 6:55 poco prima di arrivare alla stazione di Lambrate. Chi era a bordo ha raccontato di un forte rallentamento improvviso e poi la fermata del treno. "Il treno era accartocciato su un palo", ha detto un testimone.

Attivo centro coordinamento soccorsi: i numeri telefonici

E' stato attivato un centro coordinamento dei soccorsi per i parenti dei viaggiatori presenti sul treno. Ecco i numeri a cui rivolgersi: 0277584184 e 0277584892.

Sui temi della sicurezza delle nostre linee ferroviarie per Milano ( via  Treviglio o via Codogno) sono anni che sia i pendolati che i comuni ed i partiti di opposizione lottano con la regione Lombardia , in particolare con l’assessore Sorte, per migliorare la sicurezza.

Nei correlati riproponiamo alcuni post sul tema.

Red/welcr/gcst

Allegati audio:

Audio 1:

3143 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online