Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.35

TELEFONO DONNA ATTIVO DURANTE TUTTE LE FESTIVITA' PER RISPONDERE AI DIVERSI CASI DI VIOLENZA

| Scritto da Redazione
TELEFONO DONNA ATTIVO DURANTE TUTTE LE FESTIVITA' PER RISPONDERE AI DIVERSI CASI DI VIOLENZA

Un servizio per le donne in difficoltà attivo anche nel periodo delle festività Natalizie fino all'Epifania, giorni in cui l’isolamento spesso aumenta e con lui i casi di violenza. La Onlus, che quest’anno compie 30anni, è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

 

Durante le festività Natalizie fino all'Epifania sarà attivo 24 ore su 24 il centro di ascolto – 0264443043/44 – dedicato a dare un supporto concreto a tutte le donne che chiedono aiuto. 

Forti della solida esperienza, sono oltre 100mila i casi seguiti nei 30 anni di attività; le operatrici di Telefono Donna Onlus seguono tutti i giorni diverse situazioni di violenza e abusi proponendo percorsi per uscire dall’incubo, caso per caso..

“Molte sono le richieste di aiuto che ci raggiungono specie nei periodi di festa, aumenta l’isolamento e con lui le violenze, per questo – dichiara Stefania Bartoccetti, Fondatrice di Telefono Donna Onlus - anche quest’anno il nostro servizio non si fermerà neanche un giorno. Tutti i giorni ci raggiungono richieste d’aiuto anche dai pronto soccorso milanesi: diversi sono i casi dove l’intervento deve essere rapido, così da non correre il rischio di arrivare tardi."

418 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria