Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.12

Torrone ad alta quota, la Festa del Torrone fa tappa a Madonna di Campiglio

La Festa del Torrone di Cremona fa tappa il 12 agosto 2014 a Madonna di Campiglio, presso lo Chalet Fiat, con l'evento "Torrone ad alta quota".

| Scritto da Redazione
Torrone ad alta quota, la Festa del Torrone fa tappa a Madonna di Campiglio

La Festa del Torrone di Cremona fa tappa il 12 agosto 2014 a Madonna di Campiglio, presso lo  Chalet Fiat, con l'evento "Torrone ad alta quota".

A partire dalle 10, dopo la presentazione dell’evento, i profumi dei frutti rossi, del miele e delle nocciole tostate cominceranno a spandersi nel “salotto all’aperto” dello chalet Fiat, in un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi: dalla vista della preparazione dell’impasto cotto a bassa temperatura, alle fragranze dei prodotti di montagna presi direttamente dal territorio, fino al gusto di un torrone speciale, che sarà possibile assaggiare direttamente sul posto, appena pronto.

Per l’occasione, uno specialista torroniere mostrerà tutte le fasi del trattamento con cui ribes rossi, fragole e nocciole tostate, con zucchero e miele, daranno vita a un torrone morbido e delizioso, da gustare freschissimo davanti a un panorama mozzafiato. Un modo insolito per dimostrare che il sapore prelibato del dolce tipico cremonese non conosce stagioni e ha ormai travalicato i limiti del periodo natalizio.

Insieme al “torrone d’alta quota”, creato apposta per l’occasione, sarà possibile anche degustare i tradizionali torroncini friabili e morbidi di Vergani, in abbinamento alla grappa Segnana della Famiglia Lunelli.

“Torrone ad alta quota” è solo uno dei numerosi eventi che accompagnano in questi mesi il percorso verso il grande spettacolo della Festa del Torrone di Cremona, che si terrà dal 15 al 23 novembre.

Per informazioni:

SGP Eventi - tel. 059 643664 - info@festadeltorrone .com

SITO WEB: www.festadeltorronecremona.it

Facebook: https://www.facebook.com/cremoncino.torroncino

Twitter: https://twitter.com/cremoncino

YouTube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr

Instagram: http://instagram.com/cremoncino

Pinterest: http://www.pinterest.com/cremoncino/

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1599 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria