Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 03.45

Triathlon ‘Città di Cremona’: tutto pronto per la 22^ edizione Domenica 5 settembre

A seguire il comunicato stampa di presentazione della manifestazione organizzata da Stradivari Triathlon Team.

| Scritto da Redazione
Triathlon ‘Città di Cremona’: tutto pronto per la 22^ edizione Domenica 5 settembre Triathlon ‘Città di Cremona’: tutto pronto per la 22^ edizione Domenica 5 settembre

Triathlon ‘Città di Cremona’: tutto pronto per la 22^ edizione Domenica 5 settembre

A seguire il comunicato stampa di presentazione della manifestazione organizzata da Stradivari Triathlon Team.

Alleghiamo una fotografia dell'ultima edizione nel 2019 e dell'incontro al centro sportivo Stradivari di Massimo Ghezzi, presidente di Stradivari Triathlon Team, società organizzatrice, con Luca Zanacchi, assessore allo sport del Comune di Cremona, e Filippo Ruvioli, presidente di Occhi Azzurri Onlus.

Vigilia di grande attesa per il ritorno del Triathlon Sprint "Città di Cremona". L’evento torna domani, 5 settembre, pronto a scrivere un'altra pagina della sua lunga storia. Passione ed entusiasmo sono gli elementi che segnano la fase organizzativa e queste ultime ore che portano alla definizione di tutti i dettagli per la realizzazione di una manifestazione capace di regalare belle emozioni ai partecipanti.

E' una vigilia particolare, un ritorno dopo lo stop di un anno fa causato dalla pandemia: anche l'assessore allo sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, ha sottolineato l'importanza del ritorno della gara all'interno del panorama sportivo locale e nazionale.

Il 22° Triathlon Sprint “Città di Cremona” affianca come ormai da tradizione il progetto sportivo ad attività sociale. Come già per l’edizione 2019, anche quest’anno Stradivari Triathlon Team ha stretto una sinergia con l’organizzazione di volontariato Occhi Azzurri Onlus di Cremona. E' un aspetto che il presidente Massimo Ghezzi ha voluto sottolineare parlandone al centro sportivo Stradivari con Filippo Ruvioli, presidente di Occhi Azzurri Onlus. Ci sarà modo anche per gli atleti di contribuire, con un divertente gioco direttamente sul campo gara, alla raccolta fondi per l'importante progetto di Occhi Azzurri in fase di realizzazione, il nuovo “Centro Riabilitativo Occhi Azzurri Sinapsi CR²

La manifestazione è ospitata dal centro sportivo Stradivari, il cuore pulsante della gara con la prima frazione in piscina, la zona cambio, una parte del percorso podistico e l’arrivo. I percorsi di bici e di nuoto sono esterni e come sempre sono chiusi al traffico veicolare.

Sono previste modifiche alla viabilità dalle ore 09.00 alle ore 15.00 circa nelle seguenti in via Milano dal Centro Sportivo Stradivari a P.zza della Sorgente di Cavatigozzi; via della Conca; via Acquaviva nel tratto compreso da via della Conca a Via Riglio; via Picenengo nel tratto compreso da via Milano alla linea ferroviaria CR /MI via Collegio e pista ciclabile di Via Milano dal Centro Sportivo Stradivari a Via Picenengo.

Sono circa 230 gli atleti iscritti. Tra i favoriti per il successo ci sono Michele Bortolamedi e Luca Bruni del K3 Cremona, Andrea Secchiero del Rho Triathlon Club, e Valerio Patanè del Cus Pro Patria Milano. Le favorite per la sfida femminile sono Alessia Orla del 707 e Bianca Seregni del Raschiani Triathlon Pavese. La gara assegna quest'anno i titoli di campioni regionali assoluti assumendo quindi un valore ancora più importante.

Tutto è pronto per vivere le emozioni e lo spettacolo del 22° Triathlon Sprint "Città di Cremona".

1150 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online