Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.05

Trivulzio, incidenza positivi su tamponi sotto 0,5%

Sia per pazienti che per personale, al via anche test rapidi

| Scritto da Redazione
Trivulzio, incidenza positivi su tamponi sotto 0,5%

L'incidenza "del numero di positivi sui tamponi effettuati" tra ospiti e pazienti del Pio Albergo Trivulzio di Milano "è dello 0,49%". Lo segnala lo stesso istituto nell'ultimo bollettino che riporta i controlli effettuati nella settimana dal 17 al 23 novembre e spiegando anche che il dato del "numero di positivi sui tamponi effettuati" tra il personale "è dello 0,41%".

In particolare, nell'ultima tranche di esami sono stati effettuati oltre 400 tamponi sugli oltre 600 tra pazienti e ospiti presenti e sono stati accertati solo due casi di positivi asintomatici. Dal 17 al 23 novembre, comunica ancora l'istituto, "sono stati eseguiti 28 tamponi, di cui 24 a personale sanitario e 4 a personale non sanitario" e solo una persona è risultata positiva.

Rispetto "alla pregressa attività di screening - spiega ancora il Trivulzio - si segnala l'introduzione della possibilità di svolgimento della diagnostica attraverso test antigenico, cosiddetto 'tampone rapido", di cui questo istituto vanta già la disponibilità in ragione delle prime consegne ricevute nei giorni scorsi". (ANSA).

460 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria