Giovedì, 18 agosto 2022 - ore 00.17

Turismo sostenibile, Tavolo Giovani#SustainableTourism e Cantiere Futuro

Turismo sostenibile, mercoledì 29 giugno a Palazzo Giureconsulti il Tavolo Giovani#SustainableTourism e Cantiere Futuro - Destinazione: sostenibilità

| Scritto da Redazione
Turismo sostenibile,  Tavolo Giovani#SustainableTourism e Cantiere Futuro

Al turismo sostenibile sono dedicati gli appuntamenti della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mercoledì 29 giugno alle ore 16, con il Tavolo Giovani #SustainableTourism e alle ore 18.30, con Cantiere Futuro – Destinazione: sostenibilità, a cura del Punto Impresa Digitale PID di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Wired Italia, a Palazzo Giureconsulti. Informazioni e iscrizioni al link. e al link.

Sono oltre 25 mila nel 2022, secondo un’elaborazione dell’ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati registro imprese, le imprese attive a Milano, Monza Brianza e Lodi tra servizi di ristorazione (22.301), alloggio (1.646) e tour operator (1.290). In due anni le attività di alloggio passano da 1541 a 1.646, +7%. Le startup innovative del turismo  sono 37.

Al Tavolo Giovani #SustainableTourism, l’iniziativa della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che mette a disposizione una piattaforma, fisica e virtuale, per dare visibilità alle giovani imprese innovative e per creare occasioni di networking, si presentano le startup: Bikeit, BusForFun, Butik, Digital Inphinity, E-Sea Sharing, Fair Bnb Network, Faroo, Farwill, LiberActa, Traveleco. Ci sono: l’agenzia specializzata in cicloturismo, la mobility company che viaggia in modo sostenibile in tutta Europa con il trasporto condiviso, l’impresa che valorizza il patrimonio musicale italiano, la piattaforma che promuove il territorio secondo le esigenze del turista, l’app di boat sharing che permette di noleggiare natanti con pagamento pay for use, la piattaforma per prenotare alloggi turistici sostenendo progetti di sostenibilità, il tour operator che propone viaggi a impatto positivo e esperienze di turismo sostenibile, la startup che progetta servizi turistici per le esigenze di persone con disabilità, il portale per tutti gli operatori che offrono esperienze turistiche accessibili e sostenibili, l’impresa che aiuta a ridurre l’impatto ambientale delle attività turistiche.

Segue il secondo appuntamento con Cantiere Futuro - Destinazione: sostenibilità, nel ciclo di incontri PID di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Wired Italia, per discutere degli effetti del digitale e della sostenibilità sulle vacanze, di eventi green e delle iniziative per la città in tema di turismo sostenibile, a partire dal progetto Global Destinations Sustainability Index. L'incontro fa parte di un programma di sei eventi, dedicato alle imprese e agli operatori economici del territorio che hanno l’obiettivo di innovare, digitalizzare e velocizzare il loro business.

195 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria