Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.09

Udine: Natale all’insegna di “Comunità, Diritti e Diversità”

| Scritto da Redazione
Udine: Natale all’insegna di “Comunità, Diritti e Diversità”

Riflessione e confronto sui temi dell’accoglienza e inclusione sociale

Festa di Natale a tema in piazza con tutta la cittadinanza, “Comunità, Diritti e Diversità” invaderà la Loggia del Lionello a Udine mercoledì 21 dicembre a partire dalle 10.30 presenti il sindaco Furio Honsell, il responsabile del Dsm Mario Novello e don Pierluigi Di Piazza. Il Dipartimento di salute mentale, le Cooperative sociali Itaca e Duemilauno-Agenzia Sociale, le associazioni Arum ed E’ Vento Nuovo, le tante persone afferenti ai Servizi, i familiari, gli operatori, le realtà che collaborano col Dsm, festeggiano il Natale con un momento di incontro e di convivialità aperto alla cittadinanza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro di accoglienza E.. Balducci, è un’occasione di festa ma anche di riflessione e confronto fra comunità, associazioni e cittadini sensibili ai temi dell’integrazione sociale e dei diritti, impegnati nel prezioso lavoro di valorizzazione di una comunità civile pacifica e accogliente, capace di riconoscere, includere e sostenere le diversità, le fragilità, le risorse delle persone.

Il programma prevede l’esibizione del coro Nove per Caso e gli interventi di persone che a vario titolo frequentano i Servizi della salute mentale, tra cui il dott. Mario Novello, responsabile Dsm di Udine, persone ospiti del Centro di accoglienza Balducci, don Pierluigi Di Piazza, studenti e studentesse del Liceo Percoto, il sindaco Furio Honsell.

Come simbolo del desiderio di diritti, cittadinanza e salute per tutti, verrà formata una catena umana rinominata la “Catena della cittadinanza” intorno al palazzo del Comune di Udine. A seguire rinfresco e brindisi di auguri.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la 6^ Circoscrizione e con il patrocinio del Comune di Udine. Aderiscono le associazioni: Mu, Libera presidio di Udine, Emergency gruppo di Udine, Idealmente onlus, La Tela

Info: Comunità Nove 0432 806640.

1932 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria