Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.39

Ultimo imperdibile appuntamento con le Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

Venerdì 2 e domenica 4 giugno associazione Pianura da Scoprire

| Scritto da Redazione
Ultimo imperdibile appuntamento con le Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

 

Con giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica) e domenica 4 giugno si chiude la sessione primaverile delle “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali, storica manifestazione promossa dall’associazione Pianura da Scoprire che ogni anno permette a migliaia di visitatori di immergersi nei luoghi più suggestivi della media pianura lombarda. La manifestazione, infatti, coinvolge più di 20 realtà fra castelli, palazzi e borghi medievali sparsi nelle 4 province di: Bergamo, Brescia, Milano e Cremona.

Anche negli ultimi due appuntamenti saranno molte le novità e gli eventi che allieteranno la giornata per tutti coloro che vogliono tuffarsi in suggestivi itinerari medievali.

Il 2 giugno nel borgo storico di Martinengo, apertura eccezionale del meraviglioso parco di Villa Allegreni con 70 specie di alberi e fiori. Sempre il 2 giugno visite anche al caratteristico borgo di Rivolta d’Adda, mentre a Trezzo sull'Adda sarà visitabile in via eccezionale anche il Santuario di Concesa.

Due nuovi imperdibili occasioni per visitare mete in aperta campagna o itinerari non convenzionali ma ricchi di storia e aneddoti, per una piacevole gita fuori porta tra natura e cultura.

Per tutte le informazioni relative alle visite e alle prenotazioni trovate tutti contatti specifici per telefoni o mail di ogni località su www.pianuradascoprire.it.

Sempre molto apprezzata dal pubblico la formula proposta, vincente per semplicità e autonomia organizzativa: i visitatori possono liberamente scegliere quali e quante realtà visitare sulla base degli orari di apertura di ciascuna località.

La segreteria organizzativa dell’associazione Pianura da scoprire è disponibile per tutte le informazioni, chiamando al numero 0363 301452 (dal lunedì al venerdì) o all’indirizzo mail: info@pianuradascoprire.it.

 

449 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria