Venerdì, 03 luglio 2020 - ore 12.53

Un po’ di Gardaland a Cremona, l’Oblivion Tour al Centro Commerciale Cremona Due

Appuntamento per martedì 2 giugno, presso il Centro Commerciale Cremona Due, dalle 14:00 alle 19:00

| Scritto da Redazione
Un po’ di Gardaland a Cremona, l’Oblivion Tour al Centro Commerciale Cremona Due

Forte del grande successo che sta riscuotendo l’attrazione e per festeggiare i suoi prossimi 40 anni, Gardaland offre a tutti la possibilità di salire a bordo di Oblivion - The Black Hole direttamente nella propria città.

Martedì 2 giugno, presso il Centro Commerciale Cremona Due, dalle 14:00 alle 19:00, tutti i visitatori avranno un’occasione davvero originale per percepire l’adrenalina e l’emozione a bordo del nuovo Dive Coaster a caduta in picchiata verticale. Un’esperienza esclusiva, unica nel suo genere, destinata a lasciare il segno: una sofisticata postazione di realtà virtuale che utilizza gli innovativi visori Oculus-VR per “provare”, da lontano, Oblivion - The Black Hole. Gardaland è il primo Parco in Europa a utilizzare la piattaforma Oculus per vivere un’avvincente esperienza virtuale: un giro su un Dive Coaster ricostruito in ambientazione puramente digitale.

I visitatori del Centro Commerciale Cremona Due verranno invitati a prendere posizione su uno speciale cockpit elettronico (postazione) indossando lo speciale visore OCULUS, collegato a un potente computer che gestisce il sofisticato software di realtà virtuale. Non appena il visitatore avrà preso posto, partirà uno fantastico video “full immersion” che condurrà il temerario lungo un «giro prova» sulle nuove montagne russe di Gardaland. L’esperienza dura circa un minuto e non prevede alcun movimento del sedile; l’effetto emozionale, di tipo puramente visivo, è quindi adatto a tutti. Un regalo per tutta la famiglia, dunque: la sensazione è quella di essere veramente a bordo di Oblivion - The Black Hole perché, anche girando lo sguardo, si potrà osservare la realtà del nuovo rollercoaster.

Si proverà la magia di un viaggio ad altissima emozionalità, successivamente condiviso con gli amici, attraverso una piattaforma Facebook collegata al cockpit virtuale. Chi lo desidera, potrà essere fotografato e successivamente postato su apposita partizione “social” dedicata a questo evento. Tutti i visitatori coinvolti in questa avventura digitale, riceveranno l’Oblivion - The Black Hole Virtual Tour Certificate, un diploma ufficiale numerato e timbrato da Gardaland in grado di attestare l’avvenuta esperienza quali “pionieri” nel mondo virtuale. Tutti i presenti saranno inoltre omaggiati con una speciale Oblivion - The Black Hole Card che permetterà l’accesso al Parco con 7 euro di sconto sul biglietto intero.

Oblivion - The Black Hole è il primo Dive Coaster in Italia e il più lungo in Europa con un’altezza di 42,5 metri, un percorso lungo ben 566 metri, una velocità che sfiora i 100 km/h e una discesa in picchiata verticale con un’inclinazione di 87°. Per un centinaio di secondi di pura adrenalina il contatto con la realtà svanirà: attraverso capovolgimenti, torsioni a testa in giù e rotazioni a 360° si avrà l’impressione di essere risucchiati in una “spirale”, un’esperienza mozzafiato e senza eguali per veri temerari.

1620 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria