Martedì, 14 maggio 2024 - ore 00.19

Una forza GIOVANE per il parlamento - ILARIA COVA

| Scritto da Redazione
Una forza GIOVANE per il parlamento - ILARIA COVA

Cara amica, caro amico,
come forse saprai, il 29 dicembre si terranno le Primarie per scegliere i tuoi candidati al Parlamento.
Ciò avviene per la prima volta nella storia del nostro Paese e rappresenta una straordinaria occasione per rinnovare davvero la politica e l'Italia.
 
Con grande passione, entusiasmo ed esperienza mi candido alle Primarie, come  giovane donna dell' Ovest Milano.
Ho 36 anni, ho studiato Giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano ed oggi lavoro nel settore legale di una società che si occupa di trasporto pubblico locale.
Da quasi tre anni sono la Coordinatrice Regionale delle Donne del Partito Democratico Lombardo.
La mia passione politica nasce a 23 anni quando fui eletta consigliera comunale a Busto Garolfo. Allora, come molti giovani, ritenevo la politica un mondo lontano, di difficile comprensione, privo di interesse e corrotto.
A distanza di tanti anni, posso dire di avere avuto la fortuna di incontrare alcune persone, capaci, meritevoli ed oneste. Tuttavia c'è ancora molto da fare.
Il rinnovamento della classe politica è, infatti, un punto cruciale senza il quale diventa impossibile immaginare un futuro diverso.
 Il futuro che mi immagino è quello di un Paese aperto alle diversità, meritocratico, trasparente, dove l'onestà è premiata e l'equità sociale un valore da preservare.
 
Pierluigi Bersani ha detto una frase molto vera: "Consiglio due cose da provare assolutamente nella vita. Fare un figlio e fare l'amministratore locale".
Io, la prima di queste due cose, l'ho fatta e spero che partendo da questa esperienza meravigliosa e da ciò che mi ha dato e insegnato, di poter rappresentare con onestà e pragmatismo il nostro territorio anche a Roma, soprattutto sui temi dei servizi, della gestione del territorio e dell'ambiente, vissuti in un'ottica di genere, perchè essere donna significa leggere la realtà e i problemi con occhi diversi. Un impegno particolare lo dedicherò ai temi dei giovani e della precarietà, perchè un Paese che non investe sui giovani è destinato al declino.
"Fare un figlio"... forse la farò, ma sono consapevole della grande difficoltà di questa scelta nell' Italia di oggi e soprattutto da donna penso che sia spesso difficile diventare madre restando donna. Donna che non rinunci a lavorare (troppe donne sono costrette a scegliere tra famiglia e lavoro), che non rinunci a coltivare i propri interesssi; donna che possa scegliere di dedicarsi agli altri ed alla gestione della cosa pubblica, anche facendo politica!
 
Per questo ti chiedo di darmi fiducia, di partecipare al voto delle Primarie il 29 dicembre e di scrivere ILARIA COVA (nome e cognome) sulla scheda.
Perchè nella crisi economica, politica, morale e civile,che stiamo vivendo e che fa paura, la speranza e il cambiamento dipendono da noi!
 
Un caloroso abbraccio, Ilaria Cova
http://www.facebook.com/ilaria.cova.3
 
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 
PICCOLA GUIDA AL VOTO
CHI PUO' VOTARE. Potranno partecipare a queste primarie le elettrici e gli elettori compresi nell'Albo delle primarie del 25 novembre "Italia Bene Comune" e le iscritte e gli iscritti al PD che abbiano rinnovato l'adesione fino al momento del voto.
COME SI VOTA. L'elettrice/ore può esprimere fino ad un massimo di due preferenze, differenti per genere. Qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell'ordine è nulla. Potete quindi votare un uomo e una donna, ma non due uomini o due donne. Il voto è valido anche se esprimete una sola preferenza.
QUANDO SI VOTA. Si vota dalle ore 08.00 alle ore 21.00 del 29 dicembre.
CERCA IL TUO SEGGIO: http://www.primarieparlamentaripd.it/trovaseggio/trovaseggio.aspx

3247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria