Martedì, 19 marzo 2024 - ore 06.41

Una foto di Milano a chi non può vederla

| Scritto da Redazione
Una foto di Milano a chi non può vederla

Un'originale iniziativa benefica è in programma domani, dalla mattina alla sera, al parco Nord, dove una mostra fotografica sulla città avrà un'appendice di beneficenza. Finita l'esposizione, infatti, che vorrà potrà prendere e portare via una foto e portarla a chi non può vedere la città, perché malato, rinchiuso o impossibilitato a girarla per scoprirla con i suoi occhi.

L'idea è di Andrea Cherchi, giornalista e fotografo la cui passione è proprio ritrarre la metropoli in cui vive e lavora.

"Chi mi conosce sa quanto il mio lavoro sia dedicato al sociale e all'impegno verso gli altri - racconta Cherchi - Prima dell'emergenza sanitaria portavo le me foto nelle case di riposo e nelle carceri, poi ho potuto solo pubblicarle sulla mia pagina Facebook. Nel tardo pomeriggio chiunque passi al baretto può prendere una foto e portarla a casa da una persona anziana, da un amico in difficoltà o da una persona malata".

La mostra, dal titolo 'Semplicemente Milano', si terrà domenica dalle 7 alle 20 presso il locale 'SunStrac' che si trova in via Ornato angolo via Aldo Moro. 

649 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria