Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.02

UST Cremona Il provveditore Fabio Molinari in visita alle scuole della città

Visite al Torriani, Anguissola e Istituto Comprensivo Cremona 3 per parlare con i ragazzi

| Scritto da Redazione
UST Cremona Il provveditore Fabio Molinari in visita alle scuole della città UST Cremona Il provveditore Fabio Molinari in visita alle scuole della città

UST Cremona Il provveditore Fabio Molinari in visita alle scuole della città

Visite al Torriani, Anguissola e Istituto Comprensivo Cremona 3 per parlare con i ragazzi

Cremona, 12 febbraio 2021 - Fra giovedì e venerdì mattina il dirigente scolastico dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona Fabio Molinari si è recato in visita in alcuni istituti scolastici della città: si tratta dell’Istituto Superiore Torriani (giovedì), quindi del liceo Anguissola e dell’Istituto Comprensivo Cremona 3 (venerdì). È stata l’occasione per riprendere un dialogo, stavolta in presenza, con tutti gli studenti, un filo che non è mai mancato nemmeno nei mesi più difficili del Covid e che si rinsalda in questa nuova e delicatissima fase.

Al Torriani, dopo un saluto ai ragazzi, Molinari ha visitato il nuovo laboratorio di audio-video registrazione realizzato nei locali della scuola: uno strumento che si rivelerà prezioso anche per progettare percorsi di alternanza scuola-lavoro (PCTO). Calorosa accoglienza anche all’Anguissola e al Comprensivo 3, dove un gruppo di studenti si è reso protagonista di un omaggio musicale, un vero e proprio mini-concerto strumentale. L’incontro con gli studenti e le studentesse ha compreso sia domande e risposte sulla situazione scolastica rispetto all’emergenza sanitaria, sia domande circa il percorso professionale e personale del dirigente dell’UST di Cremona. «È stato un momento bello e proficuo - ha commentato Molinari, che intende proseguire nelle visite alle scuole - e che è servito anche a capire che clima si respira oggi in aula. Il morale, nonostante le difficoltà, è alto. Studenti, docenti e dirigenti possono contare sull’UST: siamo pronti a raccogliere ogni tipo di sollecitazione e attenti a ogni loro segnalazione utile per migliorare le condizioni in cui oggi e nei prossimi mesi si continueranno le attività didattiche».

La visita all’Istituto Comprensivo Cremona 3 è stata anche l’occasione per sottolineare il valore dei quattro Comprensivi cremonesi: «La fortuna e il merito di Cremona è anche quello di poter annoverare fra le proprie scuole, anche quattro Istituti Comprensivi, tutti quanti di altissimo livello e in grado di offrire un percorso formativo di assoluta qualità. Risorse di cui la nostra città deve essere consapevole e che meritano tutta la nostra attenzione».

 

 

1152 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online