Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.53

Varese: la provincia green alla conquista dei paesi bassi

| Scritto da Redazione
Varese: la provincia green alla conquista dei paesi bassi

Si è conclusa con successo la promozione del territorio varesino nei Paesi Bassi dove l’Agenzia del Turismo ha lanciato in Olanda dal 15 al 28 gennaio la campagna televisiva “A Varese un giorno non basta” e ha presenziato nello stand di Regione Lombardia in Belgio dal 2 al 6 febbraio alla Fiera Salon des Vacances di Bruxelles..

La promozione al Salon des Vacances si è rivelata in sintonia con l’analisi dei flussi turistici in un mercato maturo come quello del Belgio dove ben il 70% della popolazione che fa vacanza parte per l’estero.

Secondo i dati di Statbel, per la vacanza principale il nostro Paese si situa al 3° posto nella graduatoria delle destinazioni preferite dai belgi, dopo la Francia e la Spagna.

Essendo il turista belga sempre alla ricerca di nuove destinazioni o prodotti, l’Italia e in particolare il nostro territorio blue green sono in grado di conquistare altre fette di mercato grazie all’offerta di prodotti che non sono ancora sufficientemente presenti in Belgio (wellness, golf), di offerte indirizzate a gruppi sociali mirati (terza età, singles, giovani, adulti, ecc.) e di nuove destinazioni gravitanti intorno ai poli metropolitani e aeroportuali ben noti a livello internazionale.

Ha fatto anche centro in Olanda lo spot “A Varese un giorno non basta”, dopo l’apprezzabile esordio sulle reti televisive tedesche del gruppo RTL, confermando come la televisione risulti essere il media più interessante e consolidato per effettuare pubblicità in queste due realtà.

La campagna, che è stata pianificata in 14 giorni, da domenica 15 a sabato 28 gennaio 2012, sui principali canali olandesi del gruppo RTL, ha raggiunto il target previsto (responsabili di acquisto con bambini, ovvero famiglia con capacità di spesa e status sociale medio alti) interessando oltre un milione di olandesi (1.128.810 di unità) che hanno visto lo spot .

In dettaglio sono stati effettuati, nel periodo 15-29 Gennaio 2012, n° 100 passaggi dello spot che hanno sviluppato un totale cumulato di 164,5 GRP.

1044 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria