Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.47

Varese,bando ad hoc per turismo

| Scritto da Redazione
Varese,bando ad hoc per turismo

UN BANDO AD HOC PER INCENTIVARE LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Nell’ambito delle molteplici iniziative organizzate con l’obiettivo di promuovere l’attrattività turistica, incentivare l’incoming, accrescere le potenzialità e la fruibilità da parte dei visitatori del territorio, Provincia di Varese anche quest’anno ha pubblicato un Bando dedicato al turismo. Il Bando è destinato a sostenere progetti culturali e sportivi, che abbiano, quale valore aggiunto, la capacità di attirare pubblico con l’obiettivo di promuovere le destinazioni turistiche della provincia, valorizzando e diffondendo la conoscenza delle peculiarità territoriali paesaggistico-ambientali, culturali e ricettive.
Il Bando può essere consultato e scaricato sul sito www.vareselandoftouris.it e ha quale scadenza il 24 giugno prossimo.

«Quest’anno – ha dichiarato l’Assessore a Cultura e Turismo Francesca Brianza - Provincia di Varese ha voluto mantenere l’impegno di pubblicare il bando dedicato al turismo, mettendo a disposizione 100 mila euro finalizzati alla promozione del nostro territorio attraversi manifestazioni culturali e sportive che hanno quale valore aggiunto un forte appeal anche al di fuori dei confini provinciali. Tra i criteri di valutazione dei progetti che verranno presentati, infatti, ci sarà anche quello dell’impatto che tali eventi esercitano sul pubblico. Nella nostra provincia non mancano appuntamenti culturali o sportivi di grande qualità e di respiro sovraprovinciale e perciò in grado di “catturare” attenzione e presenza di pubblico proveniente da fuori provincia, se non addirittura dall’estero. Da tempo, infatti, sosteniamo che qui da noi cultura, sport e turismo sono ormai tre cardini strategici attorno ai quali deve ruotare la promozione del nostro magnifica territorio».

1592 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria