Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 00.18

Velocità in provincia di Cremona, a Crema una nuova postazione di controllo

La postazione di rilevamento della velocità è stata installata ed entrerà in servizio alla mezzanotte tra sabato e domenica

| Scritto da Redazione
Velocità in provincia di Cremona, a Crema una nuova postazione di controllo

Nel tratto della s.p. 415 Paullese, al km. 35+100, all’altezza del cavalcavia per Capergnanica, è stata istallata una postazione fissa di rilevamento delle velocità, in entrambe le direzioni, che entrerà in esercizio alle ore 00:00 del giorno 12 aprile 2015. Questa porzione di strada, sottoposta ora al controllo elettronico, già dal 2011 è stata inserita nell’elenco dei tronchi stradali ritenuti più a rischio sicurezza dell’intera provincia di Cremona, introducendo, come prime cure, una riduzione della velocità da 90 a 70 km/h. L’impianto di rilevamento è stato progettato e omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel rispetto dei più moderni criteri tecnici di misurazione elettronica e di sicurezza informatica.

Le apparecchiature sono poste in un’area illuminata e videosorvegliata e montate su paline poste a un’altezza tale da renderle sicuramente visibili a un’adeguata distanza. Inoltre la segnaletica di preavviso “Controllo elettronico della velocità” è stata collocata a 400 metri e a 150 metri dalla postazione di rilevamento.

5520 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria