Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.45

Venerdì 16 Ferrero incontra i lavoratori NSN e gli operai della Wagon-Lits

| Scritto da Redazione
Venerdì 16 Ferrero incontra i lavoratori NSN e gli operai della Wagon-Lits

Venerdì 16 dicembre, Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista – Federazione della Sinistra, sarà a Milano per fare visita a due presidi di lavoratori in protesta.

Alle 14 incontrerà i lavoratori dello stabilimento NSN (ora Jabil) di Cassina dè Pecchi, al presidio organizzato dagli operai in assemblea permanente, dopo il licenziamento degli oltre 320 lavoratori e il mancato accordo tra azienda e sindacati.

Alle 16.30 Ferrero sarà al presidio di sostegno ai tre ferrovieri che da venerdì scorso sono saliti in cima a una torre faro all'esterno della tettoia che copre i convogli alla stazione Centrale di Milano per protestare contro il taglio dei collegamenti notturni nord-sud e il licenziamento di 800 lavoratori in tutta Italia da parte di Trenitalia.

«Siamo vicini e solidali alle lotte di questi lavoratori e alle loro proteste – dichiara Ferrero – ; riteniamo vergognose queste operazioni di tagli drastici e indiscriminati e chiediamo un intervento immediato delle autorità e delle istituzioni competenti a difesa dei lavoratori, a partire dal governo, che dovrebbe difendere l’occupazione».

1367 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria