Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.46

Verso il congresso Cgil Cremona. Mimmo Palmieri si ricandida.(video)

| Scritto da Redazione
Verso il congresso Cgil Cremona. Mimmo Palmieri si ricandida.(video)

Verso il congresso Cgil Cremona. Mimmo Palmieri si ricandida.
Il congresso provinciale della Cgil di Cremona si terrà i prossimi 4 e 5 marzo terminati tutti i congressi di categoria che sono stati preceduto dalle assemblee di base degli iscritti.
Il segretario generale provi n c i a l e Mimmo Palmi e ricandida. Palmieri, eletto cinque anni fa succedendo a Mimmo Dolci non ha sfidanti e dovrebbe centrare il secondo mandato a capo del più grande sindacato della provincia di Cremona.

Due sono i documenti che si contendono i voti in Cgil. Quello del segretario nazionale Susanna Camusso e quello della minoranza. Duro è lo scontro con la Fiom   sull’accordo sulla rappresentanza sindacale.Dichiara Palmieri: “E ’ certamente uno dei temi che ha segnato la stagione precongressuale, e del quale si continuerà a parlare nei prossimi giorni , commenta Palmieri”.

“I principali problemi che sono in cima alle preoccupazioni dei lavoratori e dei pensionati – prosegue Palmieri- sono la grande preoccupazione dei lavoratori per le conseguenze della riforma pensionistica, il malessere per la siderale lontananza della politica dai problemi concreti delle persone e per il repentino cambio di governo, la drammatica crisi dei redditi e del potere d’acquisto...”.

“Intanto però –continua Palmieri — credo sia fondamentale non perdere di vista quello che vuole essere il nostro contributo principale alla riflessione sul presente e sul futuro possibile del territorio.

Dunque parleremo di lavoro, del troppo lavoro che manca e di come concretamente, a piccoli passi ma senza perdere il tempo che non abbiamo più, si possa ipotizzare e favorire un percorso di ripresa. Nel congresso provinciale del 4 e 5 marzo formuleremo proposte ben precise, sulle quali puntiamo a coinvolgere gli altri soggetti pubblici e privati (dagli enti locali alle associazioni datoriali, ma non solo) nel tentativo di disegnare una strategia comune di ripresa. Non sarà facile, ma siamo convinti che sia possibile. E che, davvero, non c’è più tempo da perdere”.

Fonte: Cgil Cremona

Il video

Di seguito, nel video, l’intervista a Mimmo Dolci che passa il testimone a Mimmo Plamieri ( 2 marzo 2010)

VII Congresso Cgil. Mimmo Dolci passa il testimone a Mimmo Palmieri

 

1471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria