Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.16

(Video) Acli Cremona Ecosistema del Po1° Incontro con Alessio Picarelli

Interventi di Carla Bellani, Gianluca Galimberti e Paolo Cigala Lo scorso I16 dicembre 2016 con la relazione di Alessio Picarelli le ACLI di Cremona hanno iniziato il percorso ‘ a tutela dell’ecosistema del PO’ rivolto a insegnanti, amministratori e associazioni.

| Scritto da Redazione
(Video) Acli Cremona Ecosistema del Po1° Incontro con Alessio Picarelli (Video) Acli Cremona Ecosistema del Po1° Incontro con Alessio Picarelli (Video) Acli Cremona Ecosistema del Po1° Incontro con Alessio Picarelli




L’incontro è stato molto partecipato. Il tema “Il valore dell’acqua”  ha avuto come relatore Alessio Picarelli, responsabile pianificazione autorità del bacino del PO.

Tra gli argomenti: il sistema idrografico del Po, laghi e affluenti. Il rapporto con l’Adriatico. Quantità e qualità dell’acqua e importanza delle falde. Uso plurimo dell’acqua e sistemi produttivi. Messa in sicurezza dell’assetto idrogeologico e occupazione. Le reti idriche e la gestione dell’acqua come bene comune.

Il percorso rientra in un progetto cofinanziato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e gode della collaborazione di: ISREC Piacenza, Comune di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale, Legambiente, Consorzio Agrituristico Mantovano, Salviamo il paesaggio, Arci, PersonAmbiente, CreaFuturo, Ambiente Scienze, Filiera Corta Solidale, GIT Banca Etica Cremona, Forum provinciale Terzo Settore, Museo Paleoantropologico del Po(San Daniele), Acquario del Po (Motta Baluffi)

Video di Gian Carlo Storti welfarecremona 16 dicembre 2016

1° Video Interventi di Carla Bellani, Gianluca Galimberti e Paolo Cigala 

2° Video Relazione di Alessio Picarelli

In allegato l'intero programma del corso 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1



2839 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online