Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 01.32

(Video)San Valentino lo stesso Amore gli stessi diritti di Arci e Arcigay a Cremona

Dichiarazione di Gabriele Piazzoni Presidente Arcigay Cremona

| Scritto da Redazione
(Video)San Valentino lo stesso Amore gli stessi diritti di Arci e Arcigay a Cremona (Video)San Valentino lo stesso Amore gli stessi diritti di Arci e Arcigay a Cremona (Video)San Valentino lo stesso Amore gli stessi diritti di Arci e Arcigay a Cremona


È la festa degli innamorati, ogni persona deve potersi riconoscere in questa ricorrenza e nell’amore

Oggi Sabato 14 febbraio  in Piazza Stradivari e sotto la loggia dei Militi si è svolto il Flash Mob per rivendicare gli stessi diritti per tutti gli innamorati anche a Cremona.

L’iniziativa si è svolta contemporaneamente in 33 città italiane.

Un movimento di persone omosessuali, eterosessuali e bisessuali, protagonista in tutta Italia di una speciale festa degli innamorati, a cui hanno aderito sia associazioni della galassia LGBT, sia gruppi dediti più in generale alla lotta per i diritti e per la laicità.

Un simbolo semplice, un cuore e un uguale, per tenere assieme i valori dell’amore e dell’uguaglianza, per rivendicare l’applicazione piena dell’articolo 3 della nostra Carta costituzionale, e per chiedere per tutti gli amori gli stessi diritti. In tema d’amore non dovrebbero esserci contrapposizioni, il diritto d’amare e di veder riconosciuto il proprio amore è legato al diritto di esistere di ogni essere umano, all’ambizione legittima di realizzare le proprie aspirazione e progettare il proprio orizzonte.

È la festa degli innamorati, ogni persona deve potersi riconoscere in questa ricorrenza e nell’amore dovremmo tutti e tutte individuare il nostro obiettivo comune.

Riprese Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 14 febbraio 2015

 

1981 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria