È la festa degli innamorati, ogni persona deve potersi riconoscere in questa ricorrenza e nell’amore
Oggi Sabato 14 febbraio in Piazza Stradivari e sotto la loggia dei Militi si è svolto il Flash Mob per rivendicare gli stessi diritti per tutti gli innamorati anche a Cremona.
L’iniziativa si è svolta contemporaneamente in 33 città italiane.
Un movimento di persone omosessuali, eterosessuali e bisessuali, protagonista in tutta Italia di una speciale festa degli innamorati, a cui hanno aderito sia associazioni della galassia LGBT, sia gruppi dediti più in generale alla lotta per i diritti e per la laicità.
Un simbolo semplice, un cuore e un uguale, per tenere assieme i valori dell’amore e dell’uguaglianza, per rivendicare l’applicazione piena dell’articolo 3 della nostra Carta costituzionale, e per chiedere per tutti gli amori gli stessi diritti. In tema d’amore non dovrebbero esserci contrapposizioni, il diritto d’amare e di veder riconosciuto il proprio amore è legato al diritto di esistere di ogni essere umano, all’ambizione legittima di realizzare le proprie aspirazione e progettare il proprio orizzonte.
È la festa degli innamorati, ogni persona deve potersi riconoscere in questa ricorrenza e nell’amore dovremmo tutti e tutte individuare il nostro obiettivo comune.
Riprese Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 14 febbraio 2015