Questa mattina, 30 dicembre, scortati dalla polizia, sono arrivati i primi vaccini anticovid. Giornata storica ha dichiarato l’operatrice che li ha presi in consegna.
Nel pomeriggio di oggi , 27 dicembre 2020, all’Ospedale di Cremona il V-DAY che ha aperto la campagna di vaccinazione , non solo a Cremona, ma il Lombardia, Italia ed Europa.
Questa settimana il consiglio regionale ha approvato il bilancio di Regione Lombardia del 2021 (e per i prossimi anni). In questo video vi racconto com’è andata.
Questa mattina, lunedì 21 dicembre 2020, in Sala Eventi di SpazioComune, l'assessore al City Branding Barbara Manfredini e rappresentanti del Distretto Urbano del Commercio hanno presentato un video promozionale per favorire gli acquisti nei negozi della città, non solo durante il periodo natalizio.
Siamo gli studenti e le studentesse della città e chiediamo che vengano prese in considerazione le nostre esigenze, con la consapevolezza che la città di Cremona è nuovamente in stato d’emerenza dovuta al Covid-19 e alla sua gestione.
LA SETTIMANA IN CONSIGLIO N.101 Il rapporto da rivedere tra sanità pubblica e privata; ancora ritardi sui vaccini antinfluenzali; le risorse economiche per aziende e cittadini.
L'ex fuoriclasse aveva 60 anni Ha subìto un arresto cardiocircolatorio nella sua casa di Tigre, in Argentina, dove stava trascorrendo la convalescenza dopo l'intervento chirurgico alla testa di qualche settimana fa
Il videomessaggio del dirigente dell’UST, Fabio Molinari, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020
Siamo arrivati alla settimana numero 100. In questo racconto la polemica sul tariffario per l’assistenza domiciliare del San Raffaele; i ristori per Rsa e Rsd e le richieste per tamponi rapidi e ripresa delle visite; i contributi alle attività economiche e alle partite iva; una proposta per i medici di base.
È lo stesso Mons. Napolioni a presentarla con un video-messaggio in cui ne spiega genesi, scelte stilistiche e intenzioni: «Questa volta la Lettera è un po’ diversa, perché non nasce da una riflessione condivisa negli organismi diocesani, non è orientata a dare programmi, compiti o obiettivi di lavoro. Ma vuole offrire una sorta di contemplazione».
Giuseppe Meroni di Articolo Uno Assistente al parlamento europeo che lavora con la deputata Maria Arena partito del Gruppo dell'Alleanza progressista dei Socialisti e Democratici ci illustra cosa sta facendo contro il coronavirus il Belgio uno dei paesi più colpiti in questo momento e le iniziative del parlamento europeo per proteggere i propri lavoratori.
Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire l’ultima nuova Enciclica di Papa Francesco ‘Fratelli tutti’. Per questo con la collaborazione di Carla Bellani abbiamo organizzato questo incontro in remoto con Raniero La Valle e Francesco Comina che ringraziamo.
Il premier polacco Mateusz Morawiecki ha criticato aspramente le proteste in tutto il paese dopo che la Corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge che consente l'aborto terapeutico.
Un amico ci ha inviato questo video realizzato in città dalle 23 di giovedì come certificato dal cartello ZTL. Ebbene i cremonesi lo hanno rispettato alla grande.
Ancora una volta la Lombardia si fa trovare impreparata e superficiale. Non è possibile che Trenord faccia il bello e il cattivo tempo senza che la regione batta ciglio. Viene da chiedersi di che cosa abbiano parlato Fontana e Salvini nel loro vertice ristretto”.
Nell’intervista telefonica Roberto Mariani , Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Cremona e primo cittadino di Stagno lombardo nel rispondere ad alcune nostre domande riassume i contenuti del documento approvato che alleghiamo integralmente.
Lo scorso 14 ottobre 2020 i lavoratori della scuola di Cremona hanno organizzato un presidio davanti alla Prefettura per sollecitare la messa in ruolo degli stessi
"Fratelli tutti", l’enciclica di Papa Francesco sulla fraternità e l’amicizia sociale Parole semplici ma dal “sapore evangelico“, “Fratelli tutti“, san Francesco le rivolgeva ai fratelli e alle sorelle, indicando così un cuore più grande di ciò che lo sguardo vede.