Sabato, 02 luglio 2022 - ore 16.43

Video News » Audioteca

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona) A che punto siamo con il confronto con il Governo sulla Scuola?

In questa breve telefonata Laura Valenti, segretaria generale FLC-Cgil Cremona) fa il punto della situazione del confronto con il governo a seguito della revoca dello sciopero del 17 maggio indicando i problemi aperti: No alla regionalizzazione del sistema istruzione, questione dei precari e ulteriori risorse economiche da garantire al personale di ogni ordine e grado

Ancora tanta gente alla Festa Unità di Crema Santa Maria aperta fino al 23 luglio.

Abbiamo intervistato Jacopo Bassi, responsabile cittadino del Pd della città di Crema e capogruppo in consiglio comunale che dialoga non solo sui temi della festa ma anche quale percorso andrebbe seguito- secondo lui- per far uscire il partito democratico dalla crisi in cui si trova dopo la sconfitta del 4 marzo e l’insediamento del governo M5S-Lega.

(Audio) Un Parlamento per soli uomini di Tania Scacchetti Cgil

Tra i nuovi deputati e senatori la quota delle donne si ferma al 30 per cento. Scacchetti (Cgil) a RadioArticolo1: “Una sconfitta per tutti. È un altro brutto segnale, insieme al dato sulla sottoccupazione femminile, che rilancia la nostra battaglia

(Tel.) Giuseppe Demaria (Cisl) L’intesa non siglata dalla Cgil per Centro Padane è un buon accordo che tutela i lavoratori.

Sull’intesa che stabilisce le condizioni a cui avverrà la cessione individuale del contratto di ognuno dei 206 lavoratori è stata firmata dal Gruppo Gavio e dalle segreterie nazionali, regionali e territoriali di Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl. Ma non dalla Filt-Cgil. La trattiva e l’intesa è avvenuta non al Ministero ma sul tavolo negoziale azienda-sindacati.
Petizioni online
Sondaggi online