Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.40

Crema ‘Talenti diffusi’ Avviso pubblico per l’ assegnazione di 3 voucher gratuiti

L’obiettivo generale del progetto Talenti Diffusi è quello di potenziare, intercettare, accompagnare l’intrapresa giovanile, per generare nuove opportunità di istruzione, formazione e lavoro per i giovani del territorio.

| Scritto da Redazione
Crema ‘Talenti diffusi’ Avviso pubblico per l’ assegnazione di 3 voucher gratuiti

REI – Reindustria Innovazione S.cons.r.l., all’interno del progetto “Talenti Diffusi”, un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili (Progetto cofinanziato, a valere sui piani territoriali politiche giovanili 2° annualità, da Regione Lombardia con decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordianria n. 32 del 06/08/2015 e dai soggetti pubblici e privati aderenti) promuove un avviso pubblico volto all’assegnazione di 3 voucher gratuiti validi per l’insediamento presso il proprio spazio di coworking.

FINALITÀ DELL'INTERVENTO

L’iniziativa si propone di sostenere 3 imprese/idee d'impresa a livello provinciale, che saranno supportate gratuitamente con un voucher di insediamento della durata di 5 mesi ciascuno (dal 1 Novembre 2016 al 31 Marzo 2017) presso lo spazio di coworking di REI – Reindustria Innovazione S.cons.r.l. situato a Crema (CR), via G. Di Vittorio 2.

Saranno scelti 3 progetti a livello provinciale, nei seguenti settori economici strategici per il territorio: cultura e turismo; agroalimentare; servizi alla persona, promozione del benessere e responsabilità sociale d'impresa; mobilità sostenibile; ICT e Comunicazione.

Tale opportunità è pensata per offrire alle giovani imprese/idee d’impresa di usufruire di spazi funzionali a livello business per lo svolgimento della propria attività secondo la filosofia, in continua diffusione, del coworking. Tale filosofia favorisce l’attivazione di reti di contatti con altre aziende/professionisti, dalle quali possono trarre vita importanti occasioni di collaborazione e business.

L’assegnazione dei voucher sarà tramite procedura a sportello, previo rispetto dei requisiti indicati.

Per maggiori dettagli in merito alle modalità di partecipazione ed ai requisiti, si rimanda al sito www.reindustria.com  .

Ulteriori informazioni o approfondimenti potranno essere richiesti a:

REI – Reindustria Innovazione Via G. Di Vittorio 2 – 26013 Crema Tel. 0373/259639; innovazione@reindustria.com

1260 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online