Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.39

Musica e aggregazione alla Fondazione “Elisabetta Germani”

| Scritto da Redazione
Musica e aggregazione alla Fondazione “Elisabetta Germani”

Musica e aggregazione alla Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia de' Botti in vista delle festività natalizie.
Il calendario di manifestazioni ha preso il via sabato pomeriggio con il concerto del Coro dei Santi Cosma e Damiano diretto dalla Professoressa Ludmilla Krylova, madre del noto violinista Sergej Krylov. Con l'accompagnamento al pianoforte di Beatrice Magnani, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, sono stati eseguiti canti natalizi e dedicati alla Madonna. Per il concerto, che si è svolto nella chiesa della Fondazione, si sono riuniti gli ospiti, i parenti e gli operatori della struttura, che hanno partecipato con grande emozione e coinvolgimento. Tra le esecuzioni più apprezzate, l' “Ave Maria” di Schubert, interpretata dal soprano Svetlana Patrusheva.

Oltre ai brani musicali, alcuni componenti del coro hanno recitato anche alcune poesie. Al termine, la Fondazione ha offerto un rinfresco in veranda.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12, presso la sala Polivalente, sono intervenuti i bambini della scuola elementare di Scandolara Ravara, diretti dal Maestro Pierpaolo Vigolini, che hanno proposto il loro concerto di Natale. L'allegria dei piccoli delle classi quarta A, quarta B e quinta A è stata contagiosa: i piccoli hanno intonato i brani natalizi, per concludere insieme con il canto “Astro del ciel” e con la merenda offerta dal “Germani”. Ai piccoli protagonisti è arrivato il ringraziamento da parte del presidente Riccardo Piccioni, che ha espresso parole di riconoscenza alle scuole per la loro disponibilità, rinnovando gli auguri della Fondazione.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 14, alle 15, nella sala Polivalente, con la Compagnia teatrale “El Grup” dell'oratorio San Michele di Cremona, che ha già fatto tappa in numerosi comuni del cremonese; per l'occasione proporrà un divertente spettacolo dialettale, con la partecipazione del geometra Paolo Soldi che presenterà agli ospiti le scenette in dialetto cremonese. Infine mercoledì 18, alle 15.15, si terrà la Festa di Natale con le musiche di Roberto Gaboardi.

Fondazione “Elisabetta Germani”

Cingia de' Botti

2013-12-14

 

1869 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria