Domenica, 19 maggio 2024 - ore 00.02

A Cremona ‘Guarire con il Respiro’, il ciclo di incontri comincia il 10 giugno

Gli incontri, a cadenza settimanale, si terranno dalle 20:30 alle 22:30 circa. Organizza l’Associazione Dimensione Counseling

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘Guarire con il Respiro’, il ciclo di incontri comincia il 10 giugno

Il rebirthing origina da un’antica tecnica respiratoria e significa letteralmente “rinascita”, intesa come rinnovamento e nuova scoperta del sé. La respirazione rebirthing è una pratica che permette di entrare in contatto con alcuni vissuti emozionali che possono condizionare la nostra vita e le nostre scelte. Può essere utilizzata in più situazioni per: migliorare il rapporto con le proprie emozioni; ridurre i disagi psicosomatici, le paure ingiustificate o gli stati di ansia; diminuire il bisogno di controllare imparando a lasciarsi andare ai segnali del corpo e alla naturalezza delle sensazioni; sciogliere i blocchi corporei che provocano irrigidimenti e una visione della vita rigida e conformata; aumentare il livello energetico dell’organismo. Il respiro è uno strumento molto potente e per questo offre una grande opportunità per cambiare in maniera radicale alcuni convinzioni limitanti sul proprio modo di essere, di stare nel mondo e di vivere la relazione con se stesso e con gli altri.

Alcune sensazioni per le quali gli incontri di respiro possono essere utili: difficoltà a prendere decisioni; scarso controllo sugli avvenimenti; smarrimento del senso della propria vita; inquietudine relativa allo scorrere del tempo; poca fiducia in sé stessi e nella possibilità di cambiare; stati l’ansia.

Gli incontri si terranno in uno spazio protetto, in un contesto di gruppo, con la conduzione di un counselor rebirther che accompagnerà durante l’intero percorso, per fare esperienza anche del fatto che le cose che accadono agli uomini non accadono a caso per un destino crudele, non sono prive di senso e non sono eliminabili. Le cose accadono affinché ognuno possa trovarne il significato dentro la sua vita e da questo ripartire arricchito perché più umano.

Il costo è di 130 € per il ciclo di 6 incontri, che sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti e un numero massimo di 5, con la ossibilità di effettuare anche percorsi individuali. Conduce Jessica Azzali, counselor trainer relazionale a mediazione corporea, rebirther e operatrice di Acquarespiro. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 366 1763457 o visitare www.dimensionecounseling.it.

1279 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria