Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 08.10

A Cremona ‘Incontriamoci e… parliamo di medicina’, 7 novembre a Palazzo Cattaneo

Tra gli ospiti, anche il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘Incontriamoci e… parliamo di medicina’, 7 novembre a Palazzo Cattaneo

Una serata che vuole essere un punto di incontro tra la popolazione e i medici della San Camillo che maggiormente hanno voluto creare nell'Ospedale Storico Cremonese una sorta di “porta aperta” per accogliere e gestire tutti i problemi del paziente, dal più semplice al più complesso, passando attraverso tecniche di imaging e professionalità sanitarie competenti: queste le premesse alla base d Incontriamoci e parliamo di medicina, iniziativa in programma sabato 7 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, a Cremona, a Palazzo Cattaneo (Via Oscasali, 3).

L’iniziativa, a cui interverrà anche il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella, vuole inoltre essere un punto di incontro tra i medici e le persone che come pazienti si avvicinano per necessità all'evoluzione della scienza medica fatta di diagnostica per immagini complessa, genetica, terapie molecolari che rendono sempre più difficile la materia. Infatti è sempre più presente la difficoltà del malato e dei familiari a interfacciarsi con i medici, soprattutto nelle grandi realtà. Mirabella è creatore di Elisier, trasmissione che ha insegnato la medicina alla gente comune e che si è fatta ascoltare con interesse da tutti. «Cerchiamo di portare questo segreto nei nostri ospedali», spiegano gli organizzatori, «perché per il medico curare è anche e soprattutto prendersi cura. È stato deciso di realizzare questo incontro a ingresso gratuito per darci la possibilità di un confronto diretto con chiunque desideri intervenire e perseguire questo obiettivo che ci siamo dati».

In allegato, la locandina della serata (che è a iscrizione: i posti disponibili sono 160. Ci si può iscrivere tramite il sito www.petraieventi.it, scrivendo a laura@petraieventi.it o anche telefonando al 335 6650004).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1237 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria