Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.41

A CREMONA UN LABORATORIO DEL LEGNO PER CREARE DEI BURATTINI

| Scritto da Redazione
A CREMONA UN LABORATORIO DEL LEGNO PER CREARE DEI BURATTINI

Venerdì 7 luglio dalle 9 alle 12 si terrà in via Gioconda, 5 a Cremona il primo incontro del laboratorio “Tutti in scena!” rivolto a giovani con e senza disabilità dai 15 ai 34 anni, che vogliano imparare a costruire dei burattini in legno.



Il laboratorio, strutturato in quattro incontri che si terranno i venerdì di luglio dalle 9 alle 12 sempre in via Gioconda, 5 a Cremona, sarà condotto da Massimo Cauzzi di EmmeCi-Aps in collaborazione con Anffas Cremona APS, e ha come scopo principale la creazione di burattini con e senza disabilità, permettendo ai giovani partecipanti di lavorare il legno in un modo creativo attraverso la creazione di una serie di elementi che poi saranno protagonisti di un laboratorio teatrale.



Con la creazione di burattini che in qualche modo possano rappresentare anche delle disabilità e/o fragilità, Anffas Cremona APS vuole aprire un nuovo capitolo nella strategia di accessibilità culturale e di creazione di una cultura della disabilità che vede l’associazione protagonista da diversi anni.



Questo laboratorio è un’iniziativa del progetto “Free: it is my time, it is my city”, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe). Oltre ad Anffas Cremona APS, capofila del progetto, tra i partner del progetto ci sono Arzen Skateboarding, Centro Fumetto “A. Pazienza”, Circolo Arcipelago, Comune di Cremona, LAE Onlus Cremona e la cooperativa sociale Meraki.

La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare il modulo presente al link: https://forms.gle/gBwWjD11xxdJzjaa8

382 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria