Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.23

A Torino la rassegna ‘Chapiteau FLIC’, circo contemporaneo sotto il tendone

La rassegna propone 13 spettacoli. Appuntamento dal 29 aprile al 16 giugno

| Scritto da Redazione
A Torino la rassegna ‘Chapiteau FLIC’, circo contemporaneo sotto il tendone

Dal 29 aprile al 16 giugno 2016 si svolge la seconda edizione di Chapiteau FLIC, rassegna ideata e organizzata dalla FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino che propone tredici appuntamenti di circo contemporaneo sotto un tendone da circo montato negli spazi del Bunker, sito in via Nicolò Paganini 0/200 a Torino. Una rassegna pensata per creare uno spazio che sia allo stesso tempo creativo, performativo, e divulgativo; uno spazio in cui la ricerca sul circo contemporaneo è viva.

La rassegna viene organizzata in collaborazione con Variante Bunker Sport, con i contributi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) e della Regione Piemonte, e con i patrocini della Città di Torino e della Circoscrizione 6 della Città di Torino. Chapiteau FLIC conclude la seconda stagione di Prospettiva Circo e propone 13 appuntamenti con spettacoli ideati e creati sotto lo chapiteau.

Durante la settimana il tendone sarà il luogo delle creazioni che verranno proposte al pubblico nei weekend. Tra queste ci sono gli spettacoli di fine anno accademico dei tre anni di corso e del corso denominato Mise à Niveau, le presentazioni dei progetti artistici personali degli allievi del secondo e del terzo anno, un cabaret con creazioni nuove e work in progress e uno spettacolo con gli allievi statunitensi dell’Accademia dell’arte di Arezzo. Inoltre, con la sezione intitolata Chapiteau OFF, prima e dopo gli spettacoli sarà possibile vivere gli spazi del Bunker, centro culturale in cui coesistono arte, orticoltura urbana, sport, clubbing e tanto altro con possibilità di svolgere diverse attività e concerti di musica dal vivo e dj set. Maggiori informazioni sul sito www.variantebunker.com.

1445 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria