Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.34

Accordo Commissione Ue-Moderna per le consegne tra fine estate e inizio inverno

| Scritto da Redazione
Accordo Commissione Ue-Moderna per le consegne tra fine estate e inizio inverno

L'accordo garantisce inoltre che, in caso di autorizzazione all'immissione in commercio di uno o più vaccini adattati, gli Stati membri possano scegliere di ricevere tali vaccini adattati nell'ambito del contratto in essere.

In questo contesto, su richiesta di alcuni Stati membri, l'accordo garantisce anche la consegna da parte di Moderna di ulteriori 15 milioni di dosi di candidati booster anti Omicron, previa autorizzazione all'immissione in commercio entro termini che consentano agli Stati membri di utilizzare tali dosi per le loro campagne di vaccinazione.

"In vista dei prossimi mesi autunnali e invernali sarà essenziale aumentare i tassi di vaccinazione e di richiamo contro la COVID-19 – ha dichiarato Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare -. Per garantire al meglio la nostra preparazione comune, gli Stati membri devono disporre degli strumenti necessari, compresi i vaccini adattati alle varianti, quando saranno eventualmente autorizzati dall'Agenzia europea per i medicinali. Questo accordo garantirà agli Stati membri l'accesso alle dosi di vaccino di cui hanno bisogno al momento opportuno per proteggere i cittadini." (aise) 

512 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria