Sabato, 15 maggio 2021 - ore 09.08

AD ALZANO IL PARCO MONTECCHIO E' ''COVID-FREE''

Assembramenti, ragazzi che giocano a calcio e pic-nic

| Scritto da Redazione
AD ALZANO IL PARCO MONTECCHIO E' ''COVID-FREE'' AD ALZANO IL PARCO MONTECCHIO E' ''COVID-FREE'' AD ALZANO IL PARCO MONTECCHIO E' ''COVID-FREE'' AD ALZANO IL PARCO MONTECCHIO E' ''COVID-FREE''

Pic-nic, ragazzi che giocano a calcio, bimbi sui giochi e genitori/nonni sulle panchine a chiacchierare, altrettante che praticavano attività fisica: almeno un centinaio/ 150  di persone hanno scelto, questo pomeriggio 2 aprile 2021, l'area verde del Parco Montecchio ad Alzano Lombardo(BG) per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Il problema è che in troppi hanno fatto la stessa scelta, per lo più nello stesso momento. 

Al parco c’erano soprattutto famiglie e giovani, che attratti dalle temperature calde pasquali, hanno raggiunto l’area verde in cerca di qualche ora di spensieratezza, tentando di mettere da parte i sacrifici della zona rossa e di tutti coloro che combattono contro il Coronavirus da un anno a questa parte, sopratutto qui... ad Alzano. 

''Ricordiamo che si può andare al parco, basta non assembrarsi: Non stupiamoci se troviamo la gente al parco, perché la normativa,anche in zona rossa, consente di andarci. Quello che non deve accadere è che le persone si riuniscano, pratichino sport/giochi di contatto, e si assembrino senza mascherina facendo addirittura pic-nic. Basta usare il buon senso. E’ consentito anche ai ragazzi camminare e andare in giro: l’importante è che non stiano a gruppi di 10, tutti vicini e senza mascherina. ''   ricordano dall'Amministrazione Comunale sperando di suscitare una coscienza collettiva. 

«Dobbiamo tener duro e fare i vaccini in breve tempo, per tornare il più velocemente possibile a una situazione di semi-normalità.: dovremo conviverci ancora, l’importante è non arrivare più a tassi di mortalità e contagi/positivi elevati ed evitare chiusure e limitazioni della libertà, e serve l'aiuto di tutti ». concludono.

#zonacheck

572 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria