Domenica, 05 maggio 2024 - ore 21.47

Alberto Stasi con la lista civica Cremona Libera

| Scritto da Redazione
Alberto Stasi con la lista civica Cremona Libera

Alberto Stasi con la lista civica Cremona Libera
Il cantiere della lista d’unione civica Cremona Libera ha visto in questi giorni una nuova importante adesione: quella dell’ing. Alberto Stasi, responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda Ospedaliera “Istituti Ospitalieri” di Cremona. La sua marcata esperienza professionale è una ricchezza che si aggiunge a quelle di coloro che stanno lavorando per dotare di ampie e certificate competenze amministrative la stesura del programma elettorale. Cremona Libera si viene sempre più a caratterizzare come una lista aperta a liberi cittadini cremonesi che hanno dovuto constatare la conservazione imperante di stili politici ed amministrativi nella gestione della municipalità. E sono stili tali da non far capire la differenza sostanziale fra il centro-sinistra, cha ha amministrato la città per vent’anni, e l’amministrazione Perri corrente. Sono cittadini, quelli di Cremona Libera, non leghisti, che si sono messi insieme per sostenere la candidatura a sindaco di Alessandro Zagni, una figura emergente fra i moderati della Lega. In sostanza quella di Cremona cambia volto è una coalizione fra soggetti diversi aventi lo stesso fine: il cambiamento, il rinnovamento.

Agostino Melega (portavoce di Cremona Libera) Insieme per rinnovare
------------------------------------------

Alberto Stasi, nato a Galatina (Lecce) nel 1950 trascorre i primi diciotto anni della sua vita nel Salento frequentando le scuole dell’obbligo ed il liceo classico.

Con orgoglio, a sedici anni, nel suo paese di origine guida la sede locale dell’Associazione Scout Cattolici Italiani e dà inizio ad una passione,quella della pesca in mare che pratica ancora nel tempo libero.

A diciassette anni conosce Ines Cafaro che sposerà nel 1974 con cui avrà due splendide figlie nel 1978 e 1982 Elena ed Irene.

A diciannove anni si reca a Torino per frequentare il Politecnico, dove nel 1974 si laurea e si abilita all’esercizio della professione di ingegnere.

Nel 1977 prende servizio a Cremona presso l’Ispettorato Provinciale del Lavoro occupandosi di sicurezza ed igiene del lavoro. Città di Cremona che rappresenta un parziale ritorno alle origini essendo la nonna materna, Carolina Cogrossi, nata a Soresina nel 1889.

Nel 1981 riceve l’incarico, da parte del Comitato di Gestione dell’U.S.S.L. 51, di Responsabile della Funzione Tecnico Patrimoniale extra Presidio Ospedaliero Cremonese.

Nel 1992 viene nominato Responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Ospedale di Cremona e dal 1995 a tutt’oggi è Responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona.

2014-01-23

2529 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria