Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.30

All’opposizione…. conta tanta faccia tosta ! RAR

| Scritto da Redazione
All’opposizione…. conta tanta faccia tosta !    RAR

All’opposizione…. conta tanta faccia tosta !    RAR
Parlando di “faccia tosta” il riferimento non può che coinvolgere il pregiudicato Silvio Berlusconi.
Oggi si è esibito nella sua performance. Quella che da venti anni gli riesce meglio, cioè mentire spudoratamente senza un minimo di vergogna.
Appena uscito dalla consultazione con Napolitano, B. si è lanciato nella sua consueta autoesaltazione, affermando: “Noi saremo all’opposizione, ma sarà una opposizione produttiva, stimolante, come lo è sempre stata  quando non eravamo al governo”.

Afferma ciò proprio mentre a Napoli si celebra il processo di compra-vendita di senatori, per ottenere una maggioranza che il paese non gli aveva dato, per far cadere il governo Prodi.

Rientra tutto nella strategia buonista, adottata in questo momento, ma pronta ad aggredire con i metodi ben collaudati come il “metodo Boffo”, oppure le minacce, la corruzione o le promesse.

Angelino ha dato del suo, ponendo paletti a Renzi, come se la presenza del NCD fosse determinante oltre i meriti; paletti collocati come robusti intralci che aprono la via al fallimento di Renzi, propedeutico alla “resurrezione” del pregiudicato, a cui lo stesso Renzi ha concesso esaltanti e immotivati onori delle armi.

 

Rosario Amico Roxas

2014-02-16

1399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria