Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.27

Andrea Trabuio a Rivanazzano Terme.

| Scritto da Redazione
Andrea Trabuio a Rivanazzano Terme.

E' confermata la presenza Andrea Trabuio, direttore della Barclays Milano City Marathon, al Centro Sportivo Rivanazzano il 21 febbraio.

Andrea Trabuio, direttore della Barclays Milano City Marathon invita a partecipare alla maratona milanese, che si terrà il prossimo 15 aprile, ed in una lettera aperta espone due motivi più validi per partecipare: “Cari amici maratoneti e non, perché essere presenti alla Barclays Milano City Marathon del 15 aprile? Come Direttore di questa Maratona ricevo ogni giorno questo tipo di domanda. Ovviamente i motivi sono tanti ma vorrei suggerirvene due in particolare. Dopo tanti anni, e grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Milano, quella domenica sarà una “giornata ambientale” ovvero – per dirla in parole povere – una domenica senza auto. Provate ad immaginare la città senza traffico, i milanesi in giro a piedi o in bici a seguire i maratoneti e a tifare per loro. Una festa per tutti che vogliamo diventi una festa di tutti. La maratona avrà un percorso veloce come sempre ma, per la prima volta, sarà completamente chiuso al traffico. Sarà una domenica ecologica, vuota di macchine e piena di sport. Fermeremo tutto e tutti, ma non te. Inoltre noi italiani, e soprattutto lombardi e milanesi, che con il nostro sudore abbiamo reso grandi le maratone di tutto il mondo - a cominciare da quella di New York – dovremmo affezionarci di più e rendere grandi anche quelle di casa nostra. Il messaggio, quindi, che voglio lanciare che mi piacerebbe voi giraste ai vostri amici, colleghi, parenti è: non mancate, sarà una giornata di festa indimenticabile.

Vi aspetto tutti il 15 Aprile”.

Andrea Trabuio sarà quindi presente a “Farsi del bene facendo del bene”, l’incontro organizzato dalle associazioni Centro Sportivo Rivanazzano e “Zanzibar nel pallone e non solo...” per presentare i programmi di allenamento per principianti e per atleti professionisti che vogliono dedicarsi alla maratona.

“Zanzibar nel pallone e non solo...” è una delle associazioni partecipanti al Programma Charity per la XII edizione della Milano City Marathon che si svolgerà il prossimo 15 Aprile 2012; opera dal 2007 con un progetto/aiuto “work in progress” nel paese di Kidoti, nell’immediato entroterra a nord di Zanzibar. Due volte l’anno, a Marzo ed Ottobre, organizza “viaggi-lavoro” a Kidoti, dove investe le risorse che ricava dalle attività di fund raising svolte in Italia. Investe sulla manodopera locale con il presupposto di creare opportunità lavorative e quindi “reddito”

Il CSR organizzerà un programma specifico di allenamento per coloro che intendono avvicinarsi alla maratona e parteciperà alla Milano City Marathon con una staffetta. Gli atleti che si iscriveranno alla Milano City Marathon per l’associazione “Zanzibar nel pallone e non solo...” potranno allenarsi gratuitamente presso il Centro Sportivo Rivanazzano.

È possibile iscriversi sia alla maratona che alla staffetta. Le squadre della staffetta, che possono anche essere miste, sono composte da quattro atleti, che percorreranno frazioni di circa 13,5 – 10 - 11,7 e 7 km. Per ogni squadra, una quota dell’iscrizione viene devoluta in beneficenza alle onlus accreditate alla Milano City Marathon attraverso il Charity Program. Nato nel 2010, il Charity Program è un progetto benefico legato alla Milano City Marathon che permette a tutti i runner di correre per un’associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni. Nella passata edizione, hanno corso per una Charity Partner oltre 2.500 iscritti, con una raccolta di oltre 200.000 €. Il programma può essere sostenuto iscrivendosi alla Maratona individuale oppure alla Maratona a Staffetta attraverso una delle Onlus aderenti al progetto, diventando così il loro ambasciatore e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene.

Relatori dell’incontro saranno, oltre ad Andrea Trabuio, Renzo Barbugian, noto runner lombardo, il Dr. Stefano Alberici, direttore di CSR sport & fitness, il Dr. Lorenzo Somenzini, tecnico FIDAL ed esperto in nutrizione dello sport, il Dr. Luca Taverna, mental coach e Maurizio Zavatarelli, maratoneta; ha confermato la sua partecipazione anche il Maratoneta Rosario Lo Presti.

La presentazione delle iniziative, quindi, martedì 21 febbraio 2012 alle ore 21 a Rivanazzano Terme, al Centro Sportivo Rivanazzano in P.zza Papa Giovanni XXIII, 2.

Nella foto, le aule dell’asilo inaugurate nel 2011.

Info:
CSR - 0383 92729 - 338 3293830 - csr.sportfitness@gmail.com
Zanzibar nel pallone e non solo... - divanino63@email.it

1588 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria