Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 15.20

App Immuni, il Comune di Cremona aderisce alla campagna informativa

La Giunta ha accolto l’invito in tal senso pervenuto dall’ANCI

| Scritto da Redazione
App Immuni, il Comune di Cremona aderisce alla campagna informativa

App Immuni, il Comune di Cremona aderisce alla campagna informativa

La Giunta ha accolto l’invito in tal senso pervenuto dall’ANCI

Cremona, 14 ottobre 2020 – Parere favorevole della Giunta, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali e Fragilità, Rosita Viola, a collaborare alla promozione dell’App Immuni tra i dipendenti comunali, la cittadinanza e le diverse realtà che operano sul territorio locale, utilizzando il materiale messo a disposizione dall'ANCI e realizzato usando la linea grafica istituzionale della campagna.

L'App, già attiva da qualche tempo a livello nazionale, nasce dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19.

La promozione avverrà attraverso i canali di comunicazione istituzionale, materiale cartaceo collocato negli uffici aperti al pubblico, sulla Intranet del Comune attraverso la locandina fornita da ANCI (si veda allegato). Il Comune di Cremona ha in questo modo accolto l’invito pervenuto in tal senso dall'ANCI e, a livello regionale, da ANCI Lombardia.

ANCI collabora infatti alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per diffondere l'utilizzo della App Immuni creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.

Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato l’App.

Le persone informate dalla segnalazione possono contattare il medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica, ma soprattutto possono inoltre evitare di contagiare altre persone, contribuendo così a ridurre la diffusione del coronavirus.

 

514 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online