Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.37

Appello per Aziz . Vive a Cremona. Ora si trova sul lastrico.

| Scritto da Redazione
Appello per Aziz . Vive a Cremona. Ora si trova sul lastrico.

Aziz è nato in Marocco nel 1967. E’ in Italia da molti anni. Vive a Cremona. Ora si trova sul lastrico. Ha una moglie e due bambine, una di poco più di tre anni e l’altra di pochi mesi.
E’ senza lavoro da più di un anno. Sono mesi che non paga l’affitto di casa e gli hanno dato lo sfratto. Ieri gli hanno tagliato la luce. Domani aspetta che gli taglino il gas…dopodomani chissà che gli potrebbe succedere!!
E’ alla disperazione. Tira avanti per la generosità dei vicini. Ogni tanto riceve qualcosa da un fratello che abita in Marocco.
Non sa più che fare. Forse tornerebbe in Marocco, ma non ha i soldi per rimpatriare. Forse no..intende resistere qui per dare un futuro alla sua giovane famiglia. E’ tenace, cerca un lavoro.
Vuole fare l’operaio. E’ tornitore di metalli ma si è adattato a fare di tutto:operaio generico,addetto imballaggio. addetto alle pulizie ecc.
Sua moglie è gentilissima  e quando  fa il pane “arabo” in casa ne dona un forma agli amici che la aiutano.
Una famiglia dolce,unita nella miseria più nera che non sa più come tirare avanti.
Il permesso gli scade a febbraio 2012. E dopo che succederà?
Che fare dunque?
Li stiamo indirizzando ai servizi comunali ma lo sappiamo: i tempi sono lunghi, vi sono molti altri casi ecc.
Due sono le iniziative che lancio con questo messaggio:
1.) raccogliamo un po’ di fondi, 500/1000  euro per dare a questa famiglia distrutta  un poco di respiro; loro non festeggiano il Natale, sono diversi da noi,  ma per lo meno dimostriamogli che siamo una comunità che vuole contribuire a dare loro una speranza;
2.) troviamogli un lavoro, anche di poche ore alla settimana, anche temporaneo, facciamo si che Aziz non si vergogni di se stesso e possa tornare alla sera con il sorriso sulle labbra dalla sua famiglia, dalle sue bambine, con una “borsina”  della spesa piena di quelle poche indispensabili cose per  sopravvivere, o meglio per vivere.
In molti mi chiedono se Aziz è una brava persona. Non lo conosco da molto: so solo che ha una moglie e due figlie piccole da mantenere.
Chi intendesse collaborare mi contatti
Gian Carlo Storti
-cell. 335.7733661
-e-mail storti@welfareitalia.it

Cremona 13 dicembre 2011

1585 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria