Sabato, 26 novembre 2022 - ore 19.22

Asd Folgore, sabato 9 aprile l’inaugurazione di un nuovo campo sportivo

Intitolazione degli spogliatoi restaurati a Emilio Barbieri

| Scritto da Redazione
Asd Folgore, sabato 9 aprile l’inaugurazione di un nuovo campo sportivo

Una giornata nel segno dello sport, del volontariato e della passione sportiva, in memoria di Emilio Barbieri, giocatore prima, allenatore e dirigente calcistico poi, che ha calpestato i campi della Folgore per 65 anni. Sabato 9 aprile, a partire dalle 15.30, presso il complesso sportivo di via Pavia, sarà inaugurato un nuovo campo a 9 giocatori riservato ai bambini in categorie non agonistiche e verranno intitolati gli spogliatoi restaurati a Emilio Barbieri. Porteranno il loro saluto, il sindaco Patrizia Barbieri, il presidente Figc Angelo Gardella, il delegato provinciale Coni Robert Gionelli e l’assessore allo sport del Comune di Piacenza, Stefano Cavalli.

La cerimonia di intitolazione, organizzata dalla Folgore con il suo presidente Giampaolo Speroni, sarà condotta da Mattia Motta mentre in campo scenderanno a giocare in amichevole le categorie “primi calci” e “pulcini” della Folgore.

Emilio Barbieri rappresenta l’emblema del volontariato sportivo. Entrato alla Folgore all’età di 16 anni, la passione lo ha portato a essere giocatore, allenatore e infine dirigente. In campo per 65 anni.

234 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria