Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 11.15

Avis. Successo della Festa del donatore

| Scritto da Redazione
Avis. Successo della Festa del donatore

Cremona punta di eccellenza nella donazione del sangue. È con orgoglio che l'Avis Comunale di Cremona ha festeggiato domenica 12 giugno la Giornata Mondiale del Donatore, avuta luogo presso la sede di via Massarotti.
Tutti i relatori presenti alla manifestazione hanno evidenziato proprio l’eccellenza della situazione donazionale di Cremona, che si conferma al primo posto tra le città capoluogo di provincia.  Un primato sottolineato con soddisfazione dal Pesidente dell'Avis Ferruccio Giovetti e che ha ricevuto le parole di apprezzamento del Vicesindaco Carlo Malvezzi e del Direttore del Centro trasfusionale dell’Ospedale, dott. Umberto Bodini.  Presenti all'evento anche Felice Majori, che ha portato i saluti dell'Avis Regionale e Nazionale, e il senatore Angelo Rescaglio, che ha ricordato il suo recente impegno dell'evidenziare la felice realtà cremonese al ministro Rotondi.
La mattinata ha preso il via con la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di San Bassano, al termine della quale il presidente Giovetti ha letto la preghiera del Donatore scritta da Papa Giovanni XXIII.  Al rientro in sede, dopo i saluti di rito, è stato illustrato ai presenti il Bilancio Sociale 2010 che fotografa la positiva realtà della sezione cremonese. Il Bilancio sociale - giunto alla terza edizione e consultabile sul sito www.aviscomunalecremona.it  – ben illustra le molteplici svolte dall'Avis di Cremona nel 2010.
A seguire è stato proiettato il video Red Tape realizzato dal gruppo ' Drum Bum Video Project', risultato vincitore del concorso-video “VEIN ON VIEW” promosso in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona con la seguente motivazione: “Il progetto si segnala per l’originalità e la coerenza rispetto ai requisiti del bando, nonché per la capacità di coinvolgere la città di Cremona come set e di rivolgersi in modo efficace ad un pubblico di giovani e di adulti, offrendo un messaggio chiaro circa la cultura della donazione del sangue.” Il video, nelle due versioni corto e completo è visibile sempre sul sito www.aviscomunalecremona.it
Prima di distribuire le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto la quota di 75 donazioni (elenco allegato), il Presidente Giovetti ha consegnato alla signora Ester Tomasoni una medaglia d’oro in sostituzione di quella che le è stata rubata. Al termine è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.


UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI CREMONA
Giorgia Cipelli
CELL. 333 7289813 O 328 4350434
e-mail: giorgia.cipelli@libero.it

1924 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria