Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 06.19

Baldini (PD Cremona): ‘Il Consigliere Ventura pubblica pagine fasciste su Facebook’

La Segretaria cittadina del Partito Democratico: «Pur di mettersi in mostra, si rispolverano ideologie che hanno insanguinato l’Italia»

| Scritto da Redazione
Baldini (PD Cremona): ‘Il Consigliere Ventura pubblica pagine fasciste su Facebook’

«Il Consigliere Comunale Marcello Ventura condivide in un luogo pubblico come Facebook l’opinione della pagina Giovani fascisti italiani, secondo i quali il dittatore Mussolini rese migliore l’Italia, mentre il democratico Renzi, a loro avviso, la distruggerebbe»: così Francesca Baldini, Segreteria cittadina del Partito Democratico, commenta lo sconcertante episodio di cui si è reso triste protagonista Ventura.

«Fortunatamente siamo in un regime democratico, nel quale tutte le opinioni sono ammesse, anche quelle più aberranti, come quelle del Consigliere Ventura e dei suoi giovani amici fascisti. Fortunatamente non siamo in un regime dittatoriale come quello fascista, che umiliò il Parlamento e i Consigli Comunali, come quello in cui Ventura, grazie alle regole democratiche, autorevolmente siede. Con grande amarezza constatiamo a quale livello può giungere la polemica politica quando, a corto di argomenti, si ricorre a tutto, anche a rispolverare ideologie che hanno insanguinato l’Italia, pur di mettersi in mostra», prosegue Baldini.

«A settant’anni dalla riconquista della libertà e della democrazia, dopo un ventennio di dittatura fascista, di guerra, di miseria, di fame e di umiliazione del nostro Paese, auspicheremmo una totale condivisione dei fondamenti antifascisti della nostra Costituzione da parte di tutti i Consiglieri Comunali. Come Partito democratico continuiamo a sostenere l’azione riformatrice del Governo Renzi per dare all’Italia fiducia nelle proprie capacità e speranza in un futuro di democrazia e di prosperità», conclude Baldini.

2400 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria