Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.49

Bellissimi spettacoli teatrali per bambini... e non solo!

Abbiamo spettacoli per tutti i gusti: per grandi e piccini, commedie brillanti, spettacoli in dialetto, recital e letture animate!

| Scritto da Redazione
Bellissimi spettacoli teatrali per bambini... e non solo! Bellissimi spettacoli teatrali per bambini... e non solo! Bellissimi spettacoli teatrali per bambini... e non solo! Bellissimi spettacoli teatrali per bambini... e non solo!
Buongiorno,
mi chiamo Chiara Tambani, sono un'attrice di Cremona e con la nostra compagnia teatrale "SentiChiParla" da anni mettiamo in scena spettacoli teatrali per bambini e per tutta la famiglia, con l'obiettivo di portare divertimento, allegria e donare emozioni al pubblico!
Mi permetto di inviarvi alcune informazioni sugli spettacoli che abbiamo attualmente in repertorio, nel caso ci sia qualcosa di vostro interesse per la prossima stagione.  
Abbiamo spettacoli per tutti i gusti: per grandi e piccini, commedie brillanti, spettacoli in dialetto, recital e letture animate!
 
Spettacoli per bambini:
 
Pinocchio... un burattino come te!: Il nostro nuovissimo  spettacolo per grandi e piccini sulle avventure del burattino più famoso del mondo, un po' monello ma dal cuore d'oro! Per la stesura del testo ci siamo ispirati sia al libro di Collodi che al bellissimo sceneggiato di Comencini. 
E’ uno spettacolo per tutta la famiglia, che diverte ed emoziona ed è accompagnato da belle musiche e canzoni cantate dal vivo.
Pinocchio, inizialmente egoista e dispettoso, attraverso esperienze belle e brutte, incontrando personaggi che lo aiutano o lo imbrogliano, capirà che ciò che conta davvero nella vita è volere bene e aiutare gli altri. 
Contributo per lo spettacolo serale: Euro 350=  (netti) 
 
ll magico Elisir:  E' la storia divertente e romantica dell'
ingenuo e squattrinato Nemorino innamorato della bella Adina, che però non ne vuole proprio sapere di lui. Un giorno arriva in paese uno stralunato dottore che vende a buon prezzo un magico Elisir che pare abbia il potere di fare innamorare tutte le ragazze. Riuscirà Nemorino a conquistare il cuore di Adina con l'aiuto del dottor Dulcamara? Uno spettacolo pensato per tutta la famiglia che diverte, grazie a gag e intrecci comici che suscitano ilarità nei grandi e nei piccini, ma allo stesso tempo regala emozioni, e fa riflettere su quanto sia importante nella vita credere sempre nell'amore che, davvero, può compiere miracoli!
La pièce è ispirata all'opera lirica "L'Elisir D'Amore" ed è accompagnata anche da splendide musiche e arie tratte dall'opera stessa.
Lo stiamo rappresentando da quattro anni ed è davvero uno spettacolo che piace a un pubblico di tutte le età!
Contributo per la rappresentazione 300 Euro (netti) 
 
<span ");="" background-repeat:="" repeat-x;="" border-bottom:="" 2px="" solid="" transparent;="" outline:="" none;"="">Nel magico regno di Oz:  l'entusiasmante avventura di Dorothy e dei suoi amici nel meraviglioso regno di Oz, alla ricerca di qualcosa che ciascuno di loro ha perduto. Durante il viaggio verso il misterioso mago di Oz dovranno affrontare pericoli, superare delle prove, e capiranno che tutti possiamo fare molto gli uni per gli altri... Abbiamo solo bisogno di veri amici che ci aiutino a dare il meglio di noi stessi!  Una fiaba che parla del coraggio, dell’amore e dell’intelligenza che ognuno di noi ha dentro di sé e che spesso non sappiamo di possedere.
Contributo per la rappresentazione serale Euro 350 (netti)
 
Fate largo... ai sognatori: Letture animate tratte da alcune delle più belle favole per bambini (Gianni Rodari, Andersen, Fratelli Grimm) interpretate da Provolina, una simpatica clownessa che non vuole crescere mai e che ama regalare gioia e allegria ai bambini. Le favole ci insegnano ad essere coraggiosi, a lottare per ciò in cui crediamo, a non arrenderci di fronte agli ostacoli, a dare valore a quelle virtù che contano davvero nella vita! Oltre alle letture, Provolina ama anche intrattenere i bimbi con qualche gioco di magia, divertentissimi giochi di gruppo e balli scatenati!!!
Contributo per la lettura animata e/o animazione: Euro 100  (netti)
 
Spettacoli brillanti:
 
“L'ultimo degli amanti focosi": 
Una irresistibile commedia del drammaturgo americano Neil Simon, che racconta le disavventure di Bernardo, uomo di mezza età alle prese con la sua prima scappatella extraconiugale. Il goffo protagonista, improvvisato rubacuori, si renderà presto conto che non è così facile tradire la propria moglie, soprattutto se si ha a che fare con tre donne... decisamente particolari!  
Contributo per lo spettacolo: Euro 300 (netti) 
 
Su youtube:
 
C’eravamo tanto amati? Una divertentissima parodia della Divina Commedia e dei Promessi Sposi. Le  grandi donne della letteratura, finalmente libere di parlare, ci raccontano la "verità" sui loro grandi amori. Scopriremo così che Beatrice non ne può più di quell'innamorato petulante di Dante Alighieri, che Francesca da Rimini se la spassa all'inferno e conosceremo un'inedita Monaca di Monza che si prodiga ad aiutare Lucia, in piena crisi coniugale con Renzo. E' uno spettacolo che stiamo portando in scena da alcuni anni e che piace davvero molto! 
Contributo per lo spettacolo: Euro 300= (netti)
 
Su youtube;
 
“Stòorie de ‘na òolta”:  Sono scenette, racconti divertenti,  poesie, in dialetto cremonese, tutti rappresentati in forma teatrale, con accompagnamento musicale, tratti prevalentemente dal "Gazaboi" di Giovanni Lonati. Lo spettacolo piace molto perché, oltre a divertire, rievoca la vita nelle nostre campagne cremonesi agli inizi del secolo scorso e ricorda i lavori, gli usi, le tradizioni dei nostri nonni e quei valori di solidarietà e generosità che oggi un po' si stanno perdendo. Una chicca: Mina (la cantante) ha visto il dvd dello spettacolo e ci ha inviato una dedica complimentandosi con noi. 
Come contributo per la rappresentazione chiediamo Euro 300=  (netti)
 
Su youtube:
 
Il bello delle donne
Una "vedova" inconsolabile, un'avvenente moglie in vacanza e un uomo incredibilmente, irresistibilmente, esageratamente... bello!! Questo è il mix del divertente spettacolo che ironizza su stranezze e desideri nascosti del mondo maschile e femminile, il tutto condito con una punta di surrealismo che rende lo spettacolo ancora più intrigante!

Contributo per la rappresentazione: Euro 300 (netti)
 
Su youtube:
 
 
Altri spettacoli e recital:
 
L'amor che move il sole e l'altre stelle.
Recital poetico teatrale  (questa volta serio) in cui quattro grandi personaggi femminili (Beatrice, Francesca, Piccarda e la Vergine Maria) attraverso la loro voce o semplicemente con uno sguardo, ci raccontano l'amore nelle sue diverse sfaccettature, amore come passione, desiderio di elevazione, perdono, fonte della vera felicità. È la donna il vero motore dell'opera di Dante, è lei che con la sua dolcezza, tenacia e determinazione, indica la via all'uomo, lo prende per mano e gli mostra la strada per uscire dall'Inferno e risalire fino a Dio.

Ascoltando le storie di queste donne, ci faremo accompagnare dai meravigliosi versi con cui Dante le ha cantate e le ha rese immortali.
Contributo per il recital Euro 150 (netti)
Su youtube: 
 
In nome della madre:
Spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Erri de Luca. E' il racconto molto umano e toccante di Maria/Miriàm, che accetta con gioia l'inaspettata gravidanza e che con coraggio lotta contro i pregiudizi del suo tempo in nome dell'amore per il suo bambino, Jeshu (Gesù). Accanto a lei c'è Josef, un uomo innamorato, che con immensa dolcezza si prende cura di Miriam e della creatura che sta per venire al mondo. 
Contributo: Euro 200= (netti)
Su youtube:
 
Semplicemente Peppina  spettacolo teatrale dedicato alla grande Giuseppina Strepponi, moglie di Giuseppe Verdi. Si tratta di un racconto intimo e confidenziale, in cui "Peppina" parla a cuore aperto al pubblico della sua vita, dei suoi successi come cantante lirica e della sua lunga e intensa storia d'amore con Giuseppe Verdi. Lo spettacolo è accompagnato da alcune tra le più belle arie d'opera composte dal Maestro.  
Contributo per lo spettacolo: Euro 200= (netti)
 
Abbiamo il nostro impianto audio (casse, mixer, microfoni) e, se non sono già presenti, portiamo noi anche le luci. 
 
Ulteriori informazioni sulla nostra compagnia e sugli spettacoli sono disponibili sulla nostra pagina FB "Sentichiparla" o sulla mia pagina (Chiara Tambani).
 
 
 
1401 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria