Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.15

Brambilla e Valmaggi (PD): ‘La Regione sbaglia a organizzare il convegno del 17’

I due esponenti lombardi del Partito Democratico si esprimono così sul convegno sulla famiglia tradizionale in programma sabato

| Scritto da Redazione
Brambilla e Valmaggi (PD): ‘La Regione sbaglia a organizzare il convegno del 17’

«Continuiamo a ritenere che il convegno organizzato per sabato 17 gennaio sia sbagliato, ancor prima che nel merito, perché viene usata l’istituzione per un convegno di parte, dimostrando ancora una volta che la Lombardia ha un’impostazione retrograda e non al passo con la necessità di aprirsi al mondo e all’Europa»: così il capogruppo del PD in Regione Lombardia Enrico Brambilla commenta il sostegno della maggioranza al convegno «a difesa della famiglia tradizionale» organizzato dalla Regione con alcune Associazioni cattoliche tradizionaliste per il 17 gennaio prossimo. Contro l’organizzazione del convegno anche Sara Valmaggi, che in Aula è intervenuta per illustrare la mozione di PD e Patto Civico che chiedeva di togliere il marchio di Expo dal convegno e di sostenere reali politiche in favore delle famiglie, mozione bocciata con i voti della maggioranza.

«La Regione organizza un convegno che non fa altro che dividere», ha detto la Vicepresidente del Consiglio Regionale, «peraltro in nome di una “famiglia” che di fatto non viene poi sostenuta con atti concreti. È un vero errore impegnare anche il marchio di Expo. L’Europa è fondata su diritti di libertà, tra cui quello di essere felici e di amare, perché l’amore non ha distinzioni né confini».

1035 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria